Fabio Mazzola, Francesco Vignola, Federico Boaglio e Matteo Mazzola portano sul podio i colori del Team TRRS Italia Nils nel Campionato Italiano di San Marino
Ai piedi del Monte Titano i portacolori della Squadra Valsusina sono stati protagonisti
L’allenamento, anche nelle condizioni più estreme, è fondamentale per la preparazione dei piloti in vista degli impegni agonistici e se quasi tutto si può simulare, il gran caldo ed il freddo sono situazioni che non si possono ricreare.
Condizione che il Team TRRS Italia NILS, insieme alle altre Squadre partecipanti, ha dovuto affrontare nella doppia gara di San Marino, dove la colonnina di mercurio è salita in pochi giorni di oltre i 30 gradi, condizionando quella che tutti hanno giudicato la prova più dura del Campionato 2024.
Gran caldo quindi grande dispendio di energie, di liquidi, di forze e anche le moto come le persone, si sono trovate a agire e lavorare in situazioni decisamente estreme.
Nella categoria dedicata alle ottavo di litro si è aggiunto Marco Giboli, che da pochi mesi guida la TRRS RR 125 cc, il quale ha terminato il weekend con due sesti posti.
Sempre nella TR4, Stefano Donchi rimane in lotta per il titolo, mentre Mauro Girello, il Senatore del Team TRRS Italia NILS, è tornato in gara sfiorando in entrambe le giornate la zona punti.
Sei zone e tre giri sono servite per definire le classifiche della prova dedicata ai minitrial, dove la nostra squadra ha conquistato due terzi posti.
Il primo a favore di Federico Boaglio, che con la sua RR 125, ha condotto una gara regolare nella quale ha posato solo due piedi chiudendo la sua prova a sei punti, uno score che gli ha permesso di sorridere sul podio della MINITRIAL B.
Per la seconda volta in questo 2024, Diego Mazzola ha conquistato la top five nella MINITRIAL C, una quinta piazza che senza una caduta alla zona cinque e alle tre penalità subite in quella seguente, sezioni superate brillantemente nelle tornate successive, avrebbe potuto sicuramente aspirare al podio.
La TR3 OPEN è una categoria nella quale competono piloti di lunga esperienza e per questo ad ogni tappa la classifica vede i migliori racchiusi in un fazzoletto di punti e tra questi vi è sempre Valerio Codega, pilota valtellinese dal curriculum sportivo più che ventennale.
In questa ristretta cerchia di veterani, da questa stagione troviamo anche uno dei piloti più giovani del Team TRRS Italia NILS, il chiomontino Matteo Sibille, che grazie ad un allenamento costante ed entusiasta sta crescendo, togliendosi anche la soddisfazione di stare per ben tre gare nella top ten di classifica, un buon apprendistato in vista delle classi superiori.
Ugo Ambrogio, anche lui tra le file della TR4, nonostante la debilitazione non ha voluto rinunciare all’appuntamento di San Marino. Sabato il cuneese ha stretto i denti per concludere la sua prova, ma la domenica ha dovuto alzare bandiera bianca, ma sempre con il suo simpatico sorriso.
Per Stefano Garnero due prove fotocopia nella TR1 nel weekend del Monte Titano. Il portacolori del TRRS Italia NILS, sia sabato che domenica ha faticato a prendere confidenza con il percorso nel primo giro, riuscendo però ad abbassare il suo score nel secondo. Dopo questa tappa Stefano è passato dall’ottavo al settimo posto nella generale.
E concludiamo con la TR2, dove Thomas Bisaccia e Tommaso Bottini hanno entrambi chiuso la loro prova in top ten nelle due giornate di gara.
E nella prova che rappresenterà la gara di casa per il Team TRRS Italia NILS, non mancheranno alcune novità che potrete toccare con mano.
L’appuntamento al paddock è per il 20 e 21 Luglio prossimi.
Ufficio stampa TRRS Italia
Foto a cura di Christian Valeri – Infotrial