POKER TRICOLORE A FIUMALBO: TRRS ITALIA NILS CAMPIONE D’ITALIA CON 4 TITOLI!
La stagione 2025 del Campionato Italiano Trial Outdoor si è conclusa nel migliore dei modi per TRRS Italia NILS.
A Fiumalbo, nell’ultima e decisiva tappa, il nostro team ha conquistato quattro titoli italiani, portando a sei gli anni consecutivi di successi tricolori.
Tra i protagonisti di questa straordinaria stagione spiccano Laia Pichler, campionessa nella categoria Femminile B con cinque vittorie su sei gare al suo primo anno e Francesco Vignola, che ha dominato la TR4 con una stagione solida e costante.
Eccezionale anche Fabio Mazzola, vincitore nella TR3 in sella a una 125cc contro avversari con moto di cilindrata superiore, un risultato che testimonia talento e determinazione.
Nella Minitrial C, Diego Mazzola ha firmato una rimonta perfetta con tre vittorie finali consecutive, mentre Matteo Mazzola ha conquistato l’argento nella Minitrial Mono, completando una storica tripletta di famiglia.
Nella categoria regina, Francesco Titli ha realizzato un’impresa memorabile vincendo a Santo Stefano d’Aveto e a Fiumalbo, superando per due gare consecutive il pluricampione Matteo Grattarola. Titli chiude così la stagione come nuovo numero due d’Italia nella TR1, confermando il grande livello tecnico raggiunto dal nostro Team.
La stagione di TRRS Italia NILS è stata ricca di risultati di prestigio anche nelle altre categorie. Federico Salvagni si è classificato secondo nella TR3 Open, Federico Boaglio terzo nella Minitrial A, mentre Alessandro Marzorati ha conquistato il terzo posto nella Entry. Ottima anche la prova di Angelo Piu, vincitore a Fiumalbo e terzo nella classifica finale di campionato. Da sottolineare inoltre il primo podio in carriera di Thomas Bisaccia nella TR2 e la costante presenza in gara di Matteo Sibille, Ugo Ambrogio e Paolo Bonetti, sempre protagonisti per impegno e spirito di squadra.
Con la chiusura del Campionato Italiano, il nostro sguardo è già rivolto ai prossimi obiettivi. Nel mirino ci sono ora il Mondiale X-Trial di Andorra con Francesco Titli, il Trial delle Regioni in programma a Morgex (AO), le ultime tappe dei Campionati Regionali FMI e il Trofeo Nord Ovest ASI, che completeranno un’annata già ricca di soddisfazioni.
Un sentito ringraziamento va a tutti i piloti, ai tecnici, alle famiglie e agli sponsor che hanno reso possibile questa straordinaria stagione. Il loro supporto, la passione e la dedizione hanno permesso di raggiungere traguardi importanti e di consolidare il nome di TRRS Italia NILS ai vertici del trial nazionale.
Continuate a seguirci sui nostri canali per vivere insieme le prossime avventure di TRRS Italia NILS!
Il Trial è bello in tutte le sue forme e in sella si diventa tutti Campioni di Sport!
Calendario Italiano Trial Outdoor 2025
27 Aprile a Camerino (MC)
21– 22 Giugno a Lanzada (SO)
28 – 29 Giugno ad Asiago (VI)
26 – 27 Luglio a Santo Stefano D’Aveto (GE)
28 Settembre a Fiumalbo – Abetone (MO)
Ufficio stampa TRRS Italia
Foto a cura di Christian Valeri – Infotrial




