TEAM TRRS ITALIA NILS – CITO ASIAGO 2025

7 NUOVI PODI PER IL TEAM TRRS ITALIA NILS AD ASIAGO (VI)

Chi ben comincia è a metà dell’opera… e il Team TRRS ITALIA NILS non ha voluto smentire il detto

A distanza di una settimana dalla trasferta valtellinese di Lanzada, che aveva regalato al Team TRRS ITALIA 9 podi in due giorni di gara, il bottino si è incrementato di ulteriori 7 medaglie, conquistate sempre in due giornate, dai Piloti presenti al via ad Asiago (VI), registrando il maggior numero di medaglie del paddock a favore di un solo Team.

Non è stato semplice, il sottobosco insidioso della pineta vicentina ha messo in difficoltà molti partecipanti, anche di alta classifica, ma gli alfieri del TRRS ITALIA NILS non si sono arresi.

Particolarmente a suo agio sulla sua TRRS ONE 300RR, è stato Francesco Vignola, che è riuscito ad assaporare il gusto di una doppia vittoria nella TR4, successi che lo vedono attuale leader di categoria.

Ottimo feeling moto/pilota, nella FEMMINILE B, per la “rossa altoatesina” Laia Pichler, anch’essa attrice di un doppio oro. Per Laia il terzo successo stagionale, su quattro appuntamenti, le permette di allungare nella classifica generale dove comanda con 7 punti di vantaggio.

Fabio Mazzola, anche ad Asiago, è stato l’unico pilota della TR3 a prendere il via con un mezzo di 125 cc. In alcuni passaggi ha spremuto a fondo la sua RR, riuscendo a conquistare due secondi posti molto importanti ai fini del campionato, che lo vede sempre leader.

Il capitano del TRRS ITALIA NILS, Francesco Titli, ormai libero dagli impegni scolastici, ha cercato di fare il meglio in TR1. Sabato ha lottato per la vittoria ma, per via di un maldestro cinque, ha dovuto rinunciare al podio dopo la discriminante dei passaggi a zero. Domenica invece ha impensierito Matteo Grattarola chiudendo a soli otto punti dal pluritricolore.

E grande lottatore si è confermato il giovanissimo Matteo Mazzola. Il vincitore della manche di Lanzada della MINITRIAL MONO è riuscito a concludere una tornata a zero, conquistando un ottimo secondo posto.

Concentratissimo per tutta la giornata, Diego Mazzola, portacolori del TRRS ITALIA NILS nella MINITRIAL C, ha commesso solo una piccola sbavatura che gli è costata un cinque di troppo, spingendolo al quinto posto di giornata, ma che non ha compromesso il terzo posto nella classifica generale.

Come Titli la maturità nello scorso weekend aveva obbligato ad uno stop forzato Matteo Sibille che ad Asiago, è tornato a correre nella TR3, con all’attivo un ottava posizione sabato e decima la domenica, ma saprà rifarsi sicuramente nei prossimi appuntamenti.

In TR4 non è stato solo Vignola a brillare, ma anche Stefano Donchi. Terzo nel Day 1, si è confermato terza forza nella graduatoria generale dove troviamo anche Angelo Piu quarto e Paolo Bonetti undicesimo.

Complimenti da TRRS Italia al portacolori del Motoclub Valtellina, Federico Salvagni, che in TR3 OPEN ha vinto la prova di sabato e chiuso in piazza d’onore nella giornata successiva.

Sorriso sul podio anche per Federico Boaglio, che con la sua RR ha potuto indossare al collo la medaglia d’argento.

E la costanza ha premiato Alessandro Marzorati e la sua TRRS RR 80 cc, che con un altro quarto posto sono ora terzi nella classifica generale della MINITRIAL ENTRY

Il Trial è bello in tutte le sue forme e in sella si diventa tutti Campioni di Sport!

Calendario Italiano Trial Outdoor 2025

27 Aprile a Camerino (MC)
21– 22 Giugno a Lanzada (SO)
28 – 29 Giugno ad Asiago (VI)
26 – 27 Luglio a Santo Stefano D’Aveto (GE)
28 Settembre a Fiumalbo – Abetone (MO)

Ufficio stampa TRRS Italia

Foto a cura di Christian Valeri – Infotrial