PER IL QUINTO ANNO CONSECUTIVO IL TEAM TRRS ITALIA NILS VINCE UN TITOLO ITALIANO
Fabio Mazzola è Campione Italiano TR3 125 al suo debutto nella classe
La moto che si spegne a meno di due metri dalla fine dell’ultima zona, la paura di posare quel piede che vanificherebbe tutto… era il 2020, ma Martina Gallieni riuscì a riaccendere la sua moto e a conquistare il secondo titolo tricolore della storia del Team TRRS Italia NILS.
L’inizio di una serie vincente di vittorie, che da quella stagione gare ha visto il nostro Team conquistare almeno un titolo nazionale ogni anno.
E a Ponte di Legno (BS), in quella che è stata la sua gara di casa, il giovanissimo Fabio Mazzola ha vinto, al suo debutto nella categoria, il titolo nella TR3 125. Un successo sudato, che è stato costruito grazie a tre vittorie di tappa stagionali ed alla sua presenza costante sul podio ad ogni appuntamento del Campionato.
Una grande soddisfazione per Fabio e per il Team e un’affermazione che oltre a regalargli la medaglia d’oro gli ha permesso di essere selezionato per vestire la maglia della nazionale italiana al prossimo Trial delle Nazioni in programma tra due settimane in Spagna. Una gara prestigiosa nella quale gareggerà, con la sua Trrs One 125 RR, in coppia con Martina Brandani nella classe Challenge dedicata ai giovani.
Ma le emozioni per il Team TRRS Italia NILS non si sono limitate solo a questo oro.
Il più piccolo dei fratelli Mazzola, Matteo, ha conquistato la medaglia d’argento nella Minitrial Mono, guidando la Kids One E, la minimoto Trrs che permette ai giovanissimi di iniziare a praticare il trial amatoriale ed agonistico.
A completare il terzetto della famiglia Mazzola, è arrivato il quinto posto di Diego, nella Minitrial Entry, dopo una gara nella quale ad un primo giro a 14 punti ha fatto seguire un secondo passaggio a 7 ed un incredibile terzo a 3, secondo miglior score di classe.
Diego, Fabio e Matteo hanno contribuito a rendere memorabile un weekend dove il papà Roberto, presidente del MC Dynamic Trial, ha ufficializzato che il 12 e 13 dicembre 2024 tornerà in Italia (a Ponte di Legno) il mondiale X Trial.
Un’altra gradita sorpresa è stata rappresentata da un ennesimo argento di giornata conquistato dal veronese Francesco Vignola, in sella alla sua TRRS ONE 300 RR, risultato che gli ha consentito di chiudere il suo Campionato nella TR4 in 5° piazza.
Stefano Donchi, anche lui alfiere nella TR4 ha chiuso la gara in quarta posizione, conquistando però la medaglia d’argento in Campionato.
Matteo Sibille, giovane pilota valsusino di Chiomonte, in questa stagione si è regalato delle belle soddisfazioni, migliorando di gara in gara le sue prestazioni. Teo, ha occupato la terza piazza nella TR3 Open per buona parte di gara, ma nel secondo giro, complici qualche sbavatura e un percorso viscido a causa del maltempo ha chiuso al quarto posto di giornata e quinto in campionato. Quando determinazione e passione vanno di pari passo i risultati arrivano e il Team TRRS Italia NILS è certo che Matteo crescerà ancora di più nel 2025, anno nel quale dovrà lavorare anche per la conquista della maturità.
Un bellissimo podio di giornata e di Campionato anche per Federico Boaglio. Il giovanissimo pilota piemontese di Luserna San Giovanni, al termine di una gara costante e ben guidata ha conquistato la terza posizione di giornata e la medaglia di bronzo di Campionato nella MINITRIAL B, in sella alla sua TRRS ONE RR 125.
Top ten, sia di giornata che nella graduatoria finale, per il ligure Tommaso Bottini, che ha portato in gara i colori del Team TRRS Italia NILS nella TR2. Una stagione nella quale il pilota della Val d’Aveto ha intrapreso un nuovo percorso lavorativo, che lo ha portato ad allenarsi quando il lavoro lo consentiva.
Assenti a questa gara per motivi di salute il piemontese Stefano Garnero (TR1) e il lombardo Thomas Bisaccia (TR2), il primo reduce da un recente intervento al ginocchio e il secondo in fase di ripresa da un infortunio anch’esso al ginocchio. Mancavano al via anche il “senatore” del Team, Mauro Girello e il cuneese Ugo Ambrogio, i nostri veterani TRRS, che animano sempre il Team con il loro entusiasmo e simpatia.
Ponte di Legno ha ospitato la prova di chiusura del tricolore 2024 ma in calendario ci sono ancora le competizioni regionali ed il trofeo ASI dove il TRRS Italia NILS è stato e sarà presente nelle ultime due tappe stagionali.
Ogni stagione gare si chiude sempre con i ringraziamenti verso chi l’ha resa preziosa e unica.
GRAZIE in primis a tutti i Piloti, che anche quest’anno si sono impegnati al massimo per vincere e ben figurare, regalando a se stessi, al Team e agli Sponsor tante belle soddisfazioni. GRAZIE ai Minder, fedeli assistenti in gara, sempre pronti a donare consigli, indicazioni e a volte “salvare” i piloti in qualsiasi situazione.
GRAZIE a tutti gli addetti ai lavori del Team: Alex, Luca, Tommaso, Martina e Claudio, che nella parte tecnica, logistica, organizzativa e pratica sono stati ineccepibili, regalando a tutti professionalità, disponibilità, sorrisi e simpatia, un mix vincente e unico nel Paddock.
GRAZIE al nostro amico e fotoreporter Christian Valeri per la sua professionalità per aver catturato con le sue immagini tutti i momenti più belli ed emozionanti di questa stagione.
Un abbraccio affettuoso alle famiglie, agli amici e agli appassionati che non hanno mai fatto mancare a tutti componenti del Team il loro supporto e la loro presenza.
Infine il GRAZIE più importante va a tutte le ditte che anche quest’anno hanno supportato e collaborato attivamente con il Team TRRS Italia NILS, permettendogli di conquistare un nuovo Titolo Nazionale che va da aggiungersi al Palmares dei 6 già vinti in passato, portando a compimento una stagione 2024 ad alto livello!
Il Team TRRS Italia Nils vi aspetta il prossimo anno per una nuova fantastica avventura!
Ufficio stampa TRRS Italia
Foto a cura di Christian Valeri – Infotrial