TEAM TRRS ITALIA NILS – ROUND FINALE A PONTE DI LEGNO

A Ponte di Legno si chiuderà il Campionato Italiano ed il Team TRRS Italia NILS, per il quarto anno consecutivo, sarà in lizza per il titolo

Fabio Mazzola nella gara di casa punterà al titolo tricolore nella TR3 125

Ponte di Legno è sicuramente una delle location dove il Team TRRS Italia NILS ha gareggiato più volte.

In quest’angolo della provincia di Brescia il trial è uno sport molto praticato ed apprezzato, tanto da ospitare quasi ogni anno prove di livello nazionale o internazionale e, come nel 2022, Ponte di Legno sarà il teatro di chiusura di un Campionato e ovviamente di sfide per il titolo.

Se due anni fa la lotta fu per il mondiale, in questo 2024 la corona in palio sarà quella del tricolore.

Fabio Mazzola, rookie nella TR3 125, si presenterà come capoclassifica e proverà a conquistare quel titolo che lo scorso anno fu vinto da Alessandro Amé, sempre in sella ad una TRRS ufficiale.

Una competizione che, purtroppo, non vedrà al via Stefano Garnero, il pilota del Team TRRS Italia NILS, che nel 2022 vinse il tricolore nella TR2.

Stefano Garnero, dal 2023 nelle file della TR1, dopo l’infortunio al ginocchio che lo sta condizionando da parecchi mesi, ha cercato di gestire le varie gare stringendo i denti, ma la scorsa settimana fa, nonostante la voglia di chiudere il Campionato si è dovuto sottoporre ad un intervento chirurgico risolutivo e attraverso queste righe vogliamo augurare a Stefano una pronta guarigione e ripresa.

Agguerrita sarà anche la compagine della TR4, dove Francesco Vignola in quel di Pragelato ha ottenuto quel risultato che inseguiva da tanto.

Non meno coriaceo sarà anche Stefano Donchi, che da anni è un protagonista di questa classe.

Tra i piloti più apprezzati nel paddock c’è Mauro Girello, “il senatore” della nostra squadra, un esempio di passione e dedizione per lo sport ed il trial, disciplina che per lui rappresenta una vera e propria ragione di vita.

Dopo la pausa estiva, nella quale hanno alternato vacanza ad allenamenti in moto, anche Matteo Sibille, Valerio Codega ed Ugo Ambrogio torneranno tra le fettucce. Se per i primi due la prova di Ponte di Legno rappresenta la lotta per le prime posizioni finali, per Ugo, invece, l’obbiettivo sarà quello di ottenere un buon risultato dopo una stagione nella quale non ha potuto essere al via di tutti gli eventi.

Vista l’assenza di Garnero, a vestire la fascia di capitani del Team TRRS Italia NILS, saranno Thomas Bisaccia e Tommaso Bottini i portacolori della nostra squadra nella TR2.

I giovanissimi Matteo e Diego Mazzola per la prima volta correranno la loro gara di casa, una prova che sarà carica di emozione per tutta la famiglia Mazzola che, oltre a vedere al via tutti e tre i suoi centauri, vedrà anche il papà Roberto impegnato in veste di organizzatore.

Con un format che prevede una singola giornata di gara rinnoviamo l’invito a venirci a trovare al paddock per scoprire le novità di TRRS sia sabato 7 che domenica 8 Settembre.

Vi aspettiamo!

Il Team TRRS Italia NILS ringrazia i suoi preziosi supporter

Ufficio stampa TRRS Italia

Foto a cura di Christian Valeri – Infotrial