2° PROVA CITO 2024 CIVITA CASTELLANA (VT) 11 e 12 MAGGIO 2024

A Civita Castellana il Team TRRS Italia NILS ottiene nuovi podi
Nella doppia tappa laziale i fratelli Mazzola e Codega sono protagonisti

I piloti del Team TRRS Italia NILS hanno un ottimo feeling con le zone di Civita Castellana, infatti nella bella cittadina laziale il Team valsusino ha conquistato delle vittorie lo scorso anno e anche in questo 2024.

Ma se dodici mesi fa si trattò di una doppietta in una singola classe, nel weekend appena trascorso i fratelli Matteo e Fabio Mazzola, portacolori del TRRS Italia NILS, sono stati gli indiscussi protagonisti rispettivamente nella Minitrial Mono e nella TR3 125, conquistando entrambi il gradino più alto del podio.

I due giovani bresciani hanno portato alla vittoria delle TRRS mosse da propulsori completamente differenti.
Il piccolo Matteo ha colto il primo successo tricolore e l’attuale leadership nella classifica di Campionato su una One E, il minitrial Trrs alimentato da un pacco batterie a corrente continua, che a Civita ha confermato la sua robustezza ed affidabilità tra la polvere e il caldo che hanno caratterizzato la tappa laziale.

Orgoglioso dell’oro conquistato a Garessio, Fabio Mazzola, con la sua RR 125, ha preso parte sia alla gara sprint del sabato, che a quella più lunga della domenica.
Alcuni passaggi imperfetti nella prima giornata e il secondo gradino del podio avevano fatto perdere al bresciano la leadership in campionato, ma nella prova domenicale Fabio, dopo aver già chiuso la tornata inaugurale da leader, è riuscito anche nel proseguo ad allungare il distacco dagli inseguitori, prendendosi la soddisfazione di festeggiare la vittoria già all’entrata della zona conclusiva.

Il terzo fratello Mazzola, Diego, sta continuando il suo apprendistato sulla RR 125, conquistando sempre maggiore sicurezza e nella domenica laziale si è piazzato nella top five, a pochissime lunghezze dal podio.

Ed è stato Federico Boaglio, anche lui in sella ad una RR 125, a salire sul terzo gradino del podio nella Minitrial B. Il piemontese, nella classe cadetta dedicata ai giovanissimi, grazie ad un terzo giro da record, è riuscito a conquistare la medaglia di bronzo.

Le TRRS si confermano mezzi ideali e vincenti per piloti di ogni livello.

La conferma arriva dalle prestazioni di Stefano Donchi, vincitore nella TR4 e di Francesco Vignola giunto nuovamente a ridosso del podio.

Francesco è un esempio di passione e forza di volontà, doti dimostrate anche questa gara, che ha affrontato dopo un lungo viaggio aereo che lo ha portato a Civita nella notte di sabato. Il veronese, nonostante le poche ore di sonno alle spalle e la mancata possibilità di visionare le zone di gara nella giornata precedente, ha condotto una prova in crescita costante, riuscendo a dimezzare nel secondo giro le penalità segnate nel primo, confermandosi un protagonista della TR4.

Valerio Dino Codega ha dimostrato che la tappa laziale gli è proprio congeniale. Il pilota lombardo, già nel 2023, aveva conquistato la vittoria e la vetta della classifica nella TR3 Open proprio a Civita Castellana e dodici mesi dopo si è confermato pretendente al titolo, grazie al secondo posto conquistato in loco.

Un calo fisico, dovuto al gran caldo, ha purtroppo rallentato la prova del piemontese Matteo Sibille, che pur ottenendo in molte zone punteggi migliori del collega esperto Codega, è poi incappato in qualche 5 di troppo, che gli hanno tolto un po’ di motivazione e concentrazione. La prestazione gli ha comunque permesso di restare nella top ten, a poche penalità dalla top five.

I tracciatori di zona delle classi TR1 e TR2 sono stati molto severi ed in entrambe le giornate hanno messo a dura prova i protagonisti delle due categorie, nelle quali il TRRS Italia NILS ha schierato rispettivamente Stefano Garnero e Thomas Bisaccia, che, complice anche qualche caduta, hanno perso entrambi una posizione rispetto alla prova di Garessio.

TR1 – Stefano Garnero

TR2 – Thomas Bisaccia

TR3 125 – Fabio Mazzola

TR3 Open – Valerio Codega

TR3 Open – Matteo Sibille

TR4 – Francesco Vignola

TR4 – Stefano Donchi

MINITRIAL C – Diego Mazzola

MINITRAIL ONE – Matteo Mazzola

Un weekend ricco di soddisfazioni ha visto il TRRS Italia NILS impegnato anche nell’assistenza ai piloti che partecipano al Trofeo Trial Nord Ovest Asi, andato in scena a Fenis in Valle d’Aosta. Un doppio impegno per TRRS Italia, che non lesina mai attenzione e supporto ai piloti e appassionati del marchio.

Ed in attesa di rivederci nel paddock di San Marino, il 29 e 30 giugno, per la terza prova stagionale del Campionato Nazionale, cogliamo l’occasione per ringraziare i piloti TRRS, i collaboratori ed i supporter della nostra squadra.

Il Team TRRS Italia NILS ringrazia i suoi preziosi supporter

Ufficio stampa TRRS Italia

Foto a cura di Christian Valeri – Infotrial