TEAM TRRS ITALIA NILS – 2° ROUND CITO A CIVITA CASTELLANA

NUOVO APPUNTAMENTO PER IL TEAM TRRS ITALIA NILS A CIVITA CASTELLANA (VT) – CITO 2024

Due giornate di gara con formule diverse attendono i piloti del Team TRRS Italia NILS a Civita Castellana.

La cittadina laziale, che lo scorso anno ospitò per la prima volta il Campionato Italiano di Trial, anche nel 2024 sarà teatro della seconda prova stagionale, sviluppata in due giornate di gara e nella bella location viterbese il TRRS Italia NILS, dopo il positivo inizio a Garessio, schiererà nuovamente i suoi piloti nelle varie categorie.

Capitano della compagine valsusina sarà Stefano Garnero, che dopo essersi aggiudicato il sesto posto a Garessio, si è allenato per ben figurare anche a Civita.
Il piemontese, ormai naturalizzato ligure, sarà impegnato sia sabato che domenica tra le frecce rosse che segnano il percorso della TR1, la classe regina del tricolore dove partecipano i piloti professionisti.

Anche Thomas Bisaccia sarà presente a Civita Castellana con la sua One RR 300cc.
Thomas in queste settimane si è preparato, sfidando pioggia e intemperie, per poter dare il meglio nelle sezioni di terra e pietre viscide tipiche di Civita, condizioni che già nel 2023 avevano condizionato i piloti creando condizioni di aderenza precaria.
Bisaccia in questa tappa sarà l’unico portacolori del TRRS Italia Nils nella TR2, infatti Tommaso Bottini non potrà essere al via di questo round per impegni di lavoro.

Dopo il suo debutto nella TR3 125, che gli ha regalato la medaglia d’oro di giornata, Fabio Mazzola a Civita Castellana gareggerà in due prove dalle caratteristiche differenti.
Sabato pomeriggio il bresciano dovrà affrontare zone sconosciute, potendo disporre di poco tempo per memorizzarle.

Il format di gara, infatti, obbligherà i piloti ad uno sforzo ulteriore che si aggiungerà al dover essere precisi nella guida per evitare penalità.
La domenica, invece, Garnero, Bisaccia e Mazzola avranno a disposizione più ore per completare la loro gara che inizierà al mattino.

Una sola giornata di gara invece per gli altri piloti del TRRS Italia NILS.

Per Francesco Vignola si tratterà della seconda gara in TR4.
Dopo la bella prestazione di Garessio, conclusa al quinto posto dopo essere stato mattatore della terza piazza per quasi tutta la prova, il veronese in sella alla sua TRRS One RR 300 punterà sicuramente in alto.

A rappresentare il nostro Team nella TR3 OPEN, sarà il giovanissimo Matteo Sibille.
Il pilota Valsusino, a seguito di una notevole crescita invernale sia fisica che tecnica, già nel primo appuntamento stagionale ha mostrato evidenti segnali di miglioramento e sicuramente anche a Civita cercherà di regalarsi una bella gara, contando come sempre sul supporto del padre Stefano.

L’esperienza non manca a Valerio Dino Codega, che lo scorso anno a Civita Castellana corse da leader di classe.
Il valtellinese ha trovato nella TRRS One R 300 la moto che esalta le sue caratteristiche ed anche in questa stagione ha scelto questo modello per competere nel tricolore e nelle competizioni regionali nella TR3 OPEN.

Scatenati e con un’incredibile voglia di andare in moto sono anche Matteo e Diego Mazzola.
I due fratelli minori di Fabio non vedevano l’ora di affrontare l’Italiano e se per Matteo si tratta dell’annata di esordio in gara (alla guida della TRRS One E-Kids elettrica), per Diego il passaggio dalla moto a zero emissioni alla RR 125 rappresenta una grossa motivazione, la grinta non manca ad entrambi i risultati arriveranno.

Appuntamento italiano rimandato anche per Mauro Girello e Ugo Ambrogio, che seguiranno da casa i compagni di squadra.

E, dopo questa presentazione, non ci resta che invitarvi a venirci a trovare nel paddock di Civita Castellana, dove saremo felici di incontrarvi sotto la tenda del Team TRRS Italia NILS.

Il Team TRRS Italia NILS ringrazia i suoi preziosi supporter

Ufficio stampa TRRS Italia

Foto a cura di Christian Valeri – Infotrial