5°-6° PROVA CITO 2023 CORTENOVA (LC) 08-09 LUGLIO 2023

Un torrido weekend

Quattro successi e due terzi posti a Cortenova per il Team TRRS Italia Nils.
Un altro fine settimana da incorniciare per i piloti del Team TRRS Italia Nils, che a Cortenova (LC) sono riusciti a conquistare quattro bellissime vittorie e per due volte anche il terzo gradino del podio.
In Valsassina il gran caldo ha caratterizzato la quinta e sesta prova del tricolore 2023, mettendo a dura prova piloti e moto. Due giorni tra le fettucce ad esclusione dei giovani della Minitrial, che hanno gareggiato solo la domenica

.
Per il Team TRRS Italia Nils il bottino di gara è stato molto positivo con Alessandro Amè, che con la sua RR ha colto una doppietta nella TR3 125, aggiudicandosi per la sesta volta, in altrettanti appuntamenti, il gradino più alto del podio. La conquista del titolo è sempre più vicina!

Primo successo nella MINITRIAL A per Fabio Mazzola, pilota bresciano alla guida di una RR 125. Successo sfiorato in precedenza, ma finalmente catturato. Bravo Fabio, mai mollare, la determinazione premia sempre!

Weekend da ricordare a metà per Francesco Titli.
La rivelazione 2023 della TR2, nella prima giornata di gara ha dominato la classifica cogliendo il quarto successo stagionale. Domenica, invece, dopo aver chiuso in terza posizione la tornata inaugurale, si è procurato un brutto infortunio al ginocchio alla zona tre del secondo giro. Nonostante il dolore, Francesco ha comunque voluto stoicamente proseguire la prova, cercando di raccogliere punti per limitare i danni in campionato. Missione compiuta, 10° posto di giornata, sempre leader di Campionato!

Doppio podio anche per la trentina Sara Trentini, che in entrambe le giornate è riuscita a regalarsi due importanti bronzi e la possibilità di ritornare al terzo posto della generale. Due bronzi sudati fino all’ultima sezione, senza concessioni di margine di errore, ma la grinta di Sara e le performance della sua Trrs RR 250 hanno fatto la differenza.

Osservando i risultati del weekend possiamo affermare che per Andrea Gabutti la prova di Piazzatorre è stata la molla che gli ha permesso di ritornare nelle posizioni alte, ben meritate, della classifica nella TR2.                           
Gabu, che diventerà felicemente papà a fine Novembre, anche in Valsassina è salito sul terzo gradino del podio il sabato e per una manciata di punti ha mancato il bis la domenica. Ma l’appetito vien mangiando!

A completare il terzetto dei nostri piloti TR2 è stato Tommaso Bottini, che in entrambe le giornate ha chiuso in zona punti.

Finalmente il sorriso è tornato a disegnarsi sul volto di Stefano Garnero.  Il capitano del Team TRRS Italia Nils, in Valsassina, è riuscito ad esprimersi senza intoppi, sfiorando al sabato la top five della TR1, risultato di un secondo giro ben calibrato e il sesto posto finale alla domenica.

Sono quattro i piloti che il Team TRRS Italia Nils schiera in TR3 OPEN.

Un poker di appassionati composto da: Ugo Ambrogio, Francesco Vignola, Matteo Bruno e Matteo Sibille. Divertimento, sano antagonismo e perché no qualche soddisfazione, come quella che domenica si è regalato Matteo Sibille, ottimo 8° in classifica e suo miglior risultato stagionale.

Il senatore del Team TRRS Italia Nils, Mauro Girello, dopo l’infortunio a Civita Castellana, ha dovuto arrendersi al riacutizzarsi del dolore alla mano, presentandosi al via nella veste inconsueta ma riuscita di appassionato consigliere del gruppo dei piloti della TR3 OPEN.  

Dopo quattro appuntamenti il Campionato Italiano Outdoor tornerà a fine Settembre a Lazzate, sempre con la formula di due giornate di gara, ma l’attività del Team non si fermerà visto che alcuni nostri alfieri dovranno allenarsi a testa bassa visto che il 22 e 23 luglio parteciperanno al GP d’Italia a Sestriere, penultimo round del Campionato del Mondo.
Team TRRS Italia Nils regalerà nuove emozioni, vi aspettiamo!

TR1 – Stefano Garnero
TR2 – Francesco Titli
TR2 – Andrea Gabutti
TR2 – Tommaso Bottini
TR3 125 – Alessandro Amè
TR Femminile – Sara Trentini
TR3 Open – Ugo Ambrogio
TR3 Open – Francesco Vignola
TR3 Open – Matteo Sibille
TR3 Open – Matteo Bruno
TR Minitrial A – Fabio Mazzola

Il Team TRRS Italia NILS ringrazia i suoi preziosi supporter

Ufficio stampa TRRS Italia

Foto a cura di Christian Valeri – Infotrial