“Vincere è difficile, ripetersi ancora di più”
Doppietta a Piazzatorre per Francesco Titli e Alessandro Amè
Questa è la celebre frase che Jean Todt, noto team manager delle quattro ruote Rally e Formula 1, ha citato in un’intervista post vittoria. Poche parole che spiegano alla perfezione come replicare un risultato importante non sia così scontato.
Nel terzo dei cinque appuntamenti del Campionato Italiano, il Team TRRS Italia Nils ha potuto festeggiare le affermazioni di quattro dei suoi piloti.
In TR3 125 Alessandro Amè ha colto il quarto successo nazionale consecutivo. Una gara sofferta la sua, dove ha dovuto difendersi dagli attacchi degli avversari. Provato da cinque impegni in tre weekend, Ale ha accusato molta stanchezza soprattutto mentale, ma il prossimo weekend senza gare lo aiuterà a riprendersi.
Dopo il debutto nel Mondiale, Francesco Titli, ha preso il via a Piazzatorre vestendo i panni del leader nel tricolore TR2. Nonostante sia diventato l’osservato speciale della classe cadetta, il giovanissimo pilota piemontese ha mostrato una serenità incredibile, conquistando la terza vittoria consecutiva in sella alla sua TRRS RR 300.
Grande festa sotto la tenda del team valsusino anche per il secondo posto di Andrea Gabutti, anch’esso rider TRRS impegnato nella TR2. Gabu, primo pilota a regalare un titolo tricolore al TRRS Italia Nils, è tornato sul podio in quella località dove ottenne la matematica certezza del tricolore TR3 125 nel 2018. I suoi impegni lavorativi non gli permettono più ad allenarsi con costanza, ma il suo talento non tradisce.
In casa Mazzola si mastica pane e trial.
Dopo aver ereditato la passione da papà Roberto, i giovani bresciani Fabio e Diego sono sempre pronti a salire in sella per allenarsi. Fabio, il primogenito, nella MINITRIAL A ha confermato di essere un giovane pronto per cogliere successi ed il terzo posto di Piazzatorre ne è la conferma.
Diego, da parte sua, è un esempio di grinta e tenacia. A soli 10 anni, in sella ad una piccola minitrial elettrica, ad ogni gara sfida avversari che guidano mezzi a combustione interna, anche di 125 cc, su ostacoli che, a volte, sono più grandi della sua moto. Non ha raggiunto il podio ma “chi la dura la vince”!
Inizio con il botto per Stefano Garnero.
Il campione italiano TR2 uscente, mentre affrontava la prima zona, è rimasto incastrato con una pedana in una radice perdendo l’equilibrio. La conseguente caduta gli ha procurato diverse contusioni compromettendo la sua prova.
Una congiuntivite ha costretto Sara Trentini a guidare praticamente con un occhio solo. Dopo un sabato trascorso a visionare le zone la pilotessa trentina ha dato il meglio di se per cercare di conquistare il podio, ma il riacutizzarsi del fastidio all’occhio destro non ha permesso a Sara di guidare al meglio delle sue possibilità.
Una grande passione per il trial è alla base del Team TRRS Italia Nils e questo sentimento caratterizza tutti i suoi piloti, tra i quali anche Mauro Girello, Ugo Ambrogio, Francesco Vignola, Tommaso Bottini, Matteo Bruno e Matteo Sibille. Un grande squadrone a due ruote, uniti da una grande amicizia ed empatia.
Dopo due prove separate da un lungo stop tra poco meno di quindici giorni, l’8 e 9 luglio, a Cortenova (LC) andranno in scena la quinta e sesta prova del tricolore 2023 e il Team TRRS Italia Nils sarà nuovamente presente con la sua struttura nel Paddock