2° PROVA CITO 2023 CIVITA CASTELLANA (VT) 13-14 MAGGIO 2023

Tre su tre

A Civita Castellana Alessandro Amè padrone assoluto del podio della 125.
Un grande Francesco Titli vince entrambe le giornate nella
TR2.

“Rain Man” così sono stati soprannominati i due piloti del Team TRRS Italia Nils, che a Civita Castellana hanno dominato le due giornate di gara, nelle rispettive categorie. Gara bagnata ma gara fortunata per due piemontesi del Team!

Stiamo parlando di Alessandro Amè (TR3 125), già oro a Tolmezzo, che in provincia di Viterbo ha aggiunto altre due medaglie alla sua collezione di vittorie nel Cito 2023. Il cuneese, alla guida della sua TRRS RR 125, è riuscito ad interpretare al meglio entrambi i format di gara proposti in questa tappa, prevalendo sui suoi inseguitori sia al sabato che alla a domenica.

L’altro grande mago della pioggia è stato il giovanissimo Francesco Titli, debuttante in TR2 e vera sorpresa di questo inizio di stagione. Francesco, che a Tolmezzo era salito sul terzo gradino del podio, a Civita è riuscito ad interpretare con grande maestria il percorso super viscido, imponendosi sul filo di lana in entrambe le giornate. Per Titli quindi un doppio successo, che gli permetterà di presentarsi alla prossima tappa in Val di Luce, all’Abetone, da leader di classe.

Ammirevole anche Stefano Garnero (TR1) , campione in carica della TR2, che sta affrontando con convinzione la stagione 2023 con un ginocchio malconcio, gestito alla meglio grazie ad un tutore. Alla guida di una TRRS RR 300 è riuscito a chiudere entrambe le giornate al sesto posto.

Team TRRS Italia Nils presente anche sul podio della MINITRIAL A e MINITRIAL ENTRY, dedicata ai giovanissimi, dove i due fratelli Mazzola, Fabio in sella a una RR 125 e Diego, guidando la sua mini elettrica, sono riusciti rispettivamente, il primo a vincere la medaglia d’argento e il secondo a togliersi delle belle soddisfazioni, continuando la sua crescita trialistica.

Sara Trentini, anche lei dolorante a seguito di un trauma al ginocchio, è arrivata vicinissima al podio il sabato, mentre alla domenica ha chiuso quinta nella FEMMINILE.

La famiglia TRRS ha gioito anche per la bellissima vittoria conquistata da Valerio Dino Codega nella TR3 OPEN, da lui dominata con la TRRS ONE R.

Tra le squadre che vantano il maggior numero di rappresentanti, il Team TRRS Italia, è stato rappresentato anche da: Andrea Gabutti e Tommaso Bottini (TR2), Ugo Ambrogio, Francesco Vignola e Matteo Sibille (TR3 Open), Mauro Girello (TR4).

Sei le settimane che separano la prova di Civita da quella del 25 Giugno, che avrà come scenario naturale la Val di Luce, Abetone.

TR1 – Stefano Garnero

TR2 – Francesco Titli

TR2 – Andrea Gabutti

TR2 – Tommaso Bottini 

TR3 125 – Alessandro Amè

TR Femminile – Sara Trentini

TR3 Open – Ugo Ambrogio

TR3 Open – Francesco Vignola

TR3 Open – Matteo Sibille

TR3 Open – Valerio Dino Codega

TR4 – Mauro Girello 

TR Minitrial A – Fabio Mazzola

MINITRIAL C – Diego Mazzola

Il Team TRRS Italia NILS ringrazia i suoi preziosi supporter

Ufficio stampa TRRS Italia

Foto a cura di Christian Valeri – Infotrial