1° PROVA CITO 2023 TOLMEZZO (UD) 01-02 APRILE 2023

Poker di podi per il Team TRRS Italia NILS a Tolmezzo

Nella prima prova dell’italiano 2023 una vittoria e tre terzi posti per il Team valsusino.

Tolmezzo porta bene al Team TRRS Italia NILS, dopo i due podi conquistati nel 2017, domenica a scalare le classifiche sono stati ben 4 piloti.

Alessandro Amè, con la sua RR 125, è riuscito a conquistare il secondo successo in carriera vincendo nella TR3 125, con solo 19 penalità, un risultato che ripaga alla grande il suo impegno negli allenamenti invernali.

Sara Trentini, si è presentata al via in sella ad una TRRS RR 250, determinata a portare a casa il suo primo podio stagionale. Al termine del primo giro, chiuso in quarta posizione, Sara è ripartita sfoderando la grinta che le ha permesso di aggiudicarsi tanti titoli italiani e con una condotta di gara eccellente la centaura trentina è riuscita a conquistare il terzo gradino del podio nella FEMMINILE.

Francesco Titli, neo acquisto del TRRS Italia NILS, ha debuttato alla grande nel CITO 2023.
Il Campione italiano in carica della TR3, nella prova friulana, aiutato dall’esperienza maturata sulla bike trial ha affrontato la gara con poco gas, tanta concentrazione e forza di volontà, regalandosi una super meritata terza posizione nella TR2.

Anche Fabio Mazzola ha imparato e vinto con la bici, prima di saltare in sella alla sua TRRS 125.
al suo debutto nella MINITRIAL A, Fabio ha lottato con gli avversari, conquistando un terzo posto a soli due punti dal vincitore. Sapore dolce e amaro, ma il Campionato è solo all’inizio..

Mascotte e secondo pilota de Team TRRS Italia NILS impegnato nella Minitrial (categoria C) è Diego Mazzola, 9 anni, che con la sua moto elettrica ha scelto di combattere contro avversari con mezzi a motore, aggiudicandosi un bel settimo posto.

Inizio di stagione scintillante per Mauro Girello, che con la sua TRRS Gold ha conquistato un egregio settimo posto nella TR4.

Nemmeno l’infortunio al ginocchio ha fermato Stefano Garnero, ritornato in TR1 dopo aver fatto suo il titolo nella classe cadetta. Il trentenne capitano del TRRS Italia NILS ha deciso di correre con un tutore e stringendo i denti ha terminato la sua prova.

Ugo Ambrogio nel primo giro ha dovuto fare i conti con un infortunio al piede, ma non si è arreso ed ha continuato la gara riuscendo, inoltre, ad abbassare il suo score nel secondo giro.

Ben tredici i rappresentanti del Team TRRS Italia Nils a Tolmezzo, che comprende nel gruppo anche Andrea Gabutti, Tommaso Bottini, Thomas Bisaccia, Matteo Sibille, Francesco Vignola, e Matteo Bruno, non a podio ma ugualmente mattatori.

Ora spazio al mondiale dove Alessandro Amè sarà al via nella classe Trial 3, in attesa del round 2 del CITO 2023 che il 13 e 14 Maggio si sposterà a Civita Castellana (VT).

TR1 – Stefano Garnero

TR2 – Andrea Gabutti

TR2 – Tommaso Bottini 

TR2 – Thomas Bisaccia

TR4 – Mauro Girello

TR3 Open – Matteo Sibille

TR3 Open – Matteo Bruno

TR3 Open – Ugo Ambrogio

TR3 Open – Francesco Vignola

MINITRIAL C – Diego Mazzola

Il Team TRRS Italia NILS ringrazia i suoi preziosi supporter

Ufficio stampa TRRS Italia

Foto a cura di Christian Valeri – Infotrial