Da Tolmezzo parte la stagione 2023 del Team TRRS Italia NILS

In Friuli il 2 Aprile il primo dei cinque appuntamenti del tricolore!

Nella pausa invernale piloti, tecnici e collaboratori di ciascun Team si preparano per affrontare al meglio la stagione gare successiva.

I primi si allenano e prendono confidenza con le nuove moto, i secondi lavorano per ottimizzare le performance dei mezzi per permettere ai piloti di esprimersi al meglio e la parte logistica per organizzare ogni trasferta nel minimo dettaglio.

Il trial è uno sport individuale, ma i risultati sono il frutto di un lavoro di squadra ed il Team TRRS Italia Nils è una delle compagini più numerose del trial italiano.
La squadra Valsusina, per il 2023, schiererà 13 piloti tra conferme e new entry ed una struttura coperta di 63 metri quadri che verrà allestita ad ogni prova.

Ritornato alle gare di trial, dopo aver svolto il ruolo di seguidores, allenatore e pilota nell’Enduro, Stefano Garnero nel 2022 ha conquistato il titolo italiano classe TR2 e forte delle sua doppia vittoria del titolo della classe cadetta, nel 2023 si schiererà nella TR1 dove sfiderà i top rider italiani.

Sesta stagione con il Team TRRS Italia Nils per il piemontese Andrea Gabutti, che è ora il pilota TRRS che vanta la maggior esperienza in TR2 e che dopo le vittorie a Sefro e al Sestriere nel 2022 sarà di nuovo uno tra i mattatori più accreditati per la conquista del titolo TR2 nel 2023.

Tommaso Bottini è il terzo centauro che il Team TRRS Italia Nils schiererà nella TR2; il pilota di Rezzoaglio (classe 2002) in sella alla sua TRRS RR 300 nello scorso fine settimana ha conquistato l’argento nella prima prova del Campionato Regionale Ligure.

Debutteranno nella classe cadetta anche Thomas Bisaccia e Francesco Titli.

Thomas, dopo un paio di stagione nella TR3 ha deciso di fare il salto di classe, dopo un intenso allenamento invernale nel nord d’Italia e anche nella penisola Iberica, location dove ha avuto modo di confrontarsi con i migliori specialisti del trial.

Francesco Titli ha dimostrato il suo talento prima su una bike trial e nel 2022 ha vinto il titolo nella TR3 al suo debutto nel tricolore. Un risultato che fa ben sperare per il 2023 visto che è considerato una delle sorprese del panoramo trialistico nazionale.

Al termine della scorsa stagione Alessandro Amè aveva pensato di abbandonare la fida TRRS RR 125 in favore della versione 300, ma anche per il 2023 il cuneese darà la caccia al titolo della TR3 125 e parteciperà al Mondiale Trial 3, classe dedicata alle ottavo di litro, mettendosi a disposizione anche dei Talenti Azzurri della Federazione Motociclistica Italiana.

La quota rosa del Team TRRS Italia Nils sarà difesa dalla new entry Sara Trentini, outsider del trial femminile nazionale e mondiale, che affronterà il Campionato Italiano in sella ad una TRRS RR 250 mezzo che unisce leggerezza, facilità di guida e prestazioni. Obbiettivo della famosa rider trentina…salire sul podio nella classe Femminile!

La TR3 Open sarà difesa dalle certezze del Team.

Il cuneese Ugo Ambrogio, grazie alla grande passione per il trial e per la sua TRRS si presenterà puntualmente al via con lo spirito di un quindicenne, accompagnato da Matteo Bruno, compagno in allenamento e in gara. Un over e un under accumunati dallo stesso spirito sportivo, sempre pronti a mettersi in gioco.

Matteo Sibille, dopo una stagione di apprendistato nella TR4, affronterà la nuova classe alla guida di una TRRS One R 300, dopo essersi impegnato in un serio e intenso allenamento invernale.

Fabio Mazzola, dalla Minitrial debutterà tra i grandi alla guida della sua One RR 125, utilizzando la grande tecnica appresa nel bike trial, specialità nella quale ha vinto titoli e gare.

Francesco Vignola, è il tipico esempio del trialista appassionato, impegnato tutta la settimana nell’officina che gestisce e pilota nel weekend. Per Francesco la voglia di fare trial supera le difficoltà e con la sua TRRS One R 300 sarà una presenza fissa nel Campionato Italiano.

Anche nel 2023 Mauro Girello, soprannominato “il senatore”, difenderà i colori del Team TRRS Italia Nils nel Campionato Italiano e nel Regionale Piemontese classe TR4. Il braidese, amante dello sport e della natura è un instancabile sportivo e nelle ultime stagioni è ritornato nelle posizioni alte della classifica, entrando nella rosa dei migliori 10 di questa classe.

Si chiude così la presentazione del Team TRRS Italia Nils 2023 supportato dai suoi preziosissimi sponsor, una squadra affiatata che potrete conoscere nei paddock del Tricolore, presso la sua super struttura professionale nella quale sarà felice di accogliere tutti gli appassionati che parteciperanno alla varie prove del CITO 2023.

Calendario Italiano Trial Outdoor 2023

2 Aprile a Tolmezzo (Ud)
13 – 14 Maggio a Civita Castellana (Vt)
25 Giugno all’Abetone – Val di Luce (Pt)
8 – 9 Luglio a Cortenova (Lc)
23 – 24 Settembre a Lazzate (Mi)

Calendario Italiano Trial Indoor 2023

01 Luglio a San Severino Marche (Mc)
29 Luglio a Bellagio (Co)
24 Agosto a Montecrestese (Vb)
26 Agosto a Santuario Madonna Della Guardia – Ceranesi (Ge)