6° PROVA CITO 2021 COLICO

COPETTI-PONTE-DI-LEGNO

Erano anni che ad una gara di trial non era presente una tifoseria come quella di Manuel Copetti.
Gli amici del pilota comasco hanno raggiunto Colico, sede dell’ultima tappa del tricolore, per festeggiare il terzo titolo italiano del Team TRRS ITALIA NILS che Manuel ha regalato alla nostra squadra.
Un tifo da stadio ha accompagnato ogni passaggio del neo tricolore TR2, il quale nella prima parte di gara ha faticato a prendere confidenza con gli ostacoli proposti dal Motoclub Monza.
Dopo le difficoltà iniziali “Coppino” si è ripreso onorando il titolo con un secondo posto che gli ha permesso di terminare il campionato con 7 podi in otto gare.
Un successo inseguito negli ultimi anni e sfiorato nel 2019 che ha fatto esplodere la festa al termine della zona finale.

GABUTTI-PONTE-DI-LEGNO

Giornata da ricordare per il Team TRS ITALIA NILS anche grazie ad Andrea Gabutti, impegnato in questa stagione sia nel torneo outdoor che indoor.
Gabu venerdì sera ha preso il via dell’ultima tappa del tricolore indoor mostrando una crescita anche in ostacoli studiati per i TR1, domenica invece ha battagliato per tutta la giornata con gli avversari, sfiorando il podio.
Con il risultato odierno Andrea ha regalato alla nostra squadra la medaglia di bronzo.

RUGA-PONTE-DI-LEGNO

Stagione da ricordare anche per Michele Ruga al debutto con la TRRS RR 300 supportata dalla concessionaria Old New Motor.
Michele nel 2021 è riuscito a salire sul podio a Pietramurata ed è rimasto costantemente nella top ten della TR2, anche in giornate difficili come quella di Colico, nella quale ha alternato ottimi passaggi a sbavature su ostacoli alla sua portata.
Pettorale numero 6 quello che cucirà sulla maglia per il 2022.

BOTTINI-PONTE-DI-LEGNO

Terminare il campionato nei primi dieci ed acquisire esperienza nel Campionato Italiano, questo il focus di Tommaso Bottini per questo 2021.
Obbiettivo centrato dal pilota di Rezzoaglio che per la prima volta si è laureato Campione Regionale Ligure ed anche a Colico ha “messo in cascina” esperienza, in una gara caratterizzata da terreno viscido e pietre dal grip limitato.

GALLIENI-PONTE-DI-LEGNO

Nonostante evidenti difficoltà a camminare, Andrea Riva, capitano del Team TRRS ITALIA NILS non ha voluto saltare sia la prova indoor che outdoor.

L’infortunio di Ponte di Legno non è ancora superato ma nonostante tutto, Andrea ha stretto i denti ed accendendo la sua TRRS RR 300 con il piede sinistro, ha preso il via sia venerdì che domenica.

Evidenti smorfie di dolore hanno accompagnato la prova di Riva, il quale è riuscito a riconquistare il pettorale numero 4 nel campionato outdoor.

RIVA-PONTE-DI-LEGNO

Un altro infortunio in gara ha caratterizzato la prova di Martina Gallieni.
Dopo aver perso il secondo posto a Ponte di Legno per una brutta botta al polso, la pilotessa di Courmayeur a Colico ha corso quasi tutta la gara con un forte dolore al costato.
Scivolando alla zona 5 del primo giro Martina ha battuto la schiena compromettendo la sua prova e faticando in particolare nel secondo giro.
Nonostante tutto la portacolori rosa del Team TRRS ITALIA NILS ha chiuso sia la giornata di gara che il campionato al terzo posto.

AME-PONTE-DI-LEGNO

Ultima gara per Andrea Costa quella di Colico.
Il pilota piemontese in questa stagione ha dovuto saltare gare ed allenamenti per impegni di lavoro.
Nonostante non salisse in moto da oltre un mese, Andrea ha voluto essere al via della TR3 per l’ultima volta.
Il Team TRRS ITALIA NILS ringrazia Andrea per questi anni trascorsi insieme con la speranza di rivederlo in gara in futuro.

DOGLIO-PONTE DI LEGNO

Ci sono giornate nelle quali pochi punti possono far scivolare molto indietro in classifica.
A Colico Dario Doglio ha perso ben 4 posizioni per una manciata di punti.
Un risultato che gli ha fatto perdere il settimo posto finale in campionato.

AMBROGIO-PONTE-DI-LEGNO

Giornata di addio anche per Alessandro Amè per l’ultima volta alla guida della TRRS RR 125.
Un’annata dove il pilota di Barge ha dimostrato una crescita nella TR3 125 che, gli ha permesso di recuperare ad un inizio di stagione altalenante.
A Colico l’alfiere del nostro Team nel corso del primo passaggio non è riuscito ad esprimersi al meglio recuperando nella restante parte di gara.

jannon-pietramurata

Obbiettivo centrato per Mauro Girello nella TR4.
Il Braidense ad inizio stagione aveva dichiarato di aspirare alla top ten.
Un risultato che ha permesso a Mauro di essere convocato il prossimo fine settimana per il il Trofeo delle Regioni, manifestazione dove sarà al via con la compagine del Piemonte.

bisaccia-pietramurata

Gara durissima quella di Colico per i piloti della TR3 OPEN.
Ugo Ambrogio e Simone Jannon portacolori del Team TRRS ITALIA NILS si sono misurati con ostacoli veramente impegnativi caratterizzati dal grip ridotto, soprattutto nel corso del primo giro dove, l’umidità della notte e le temperature inferiori ai 10 gradi hanno reso veramente complicata la vita ai piloti in gara.
Il bilancio di fine stagione vede nella classifica finale Ugo undicesimo con due prove in meno all’attivo e Simone tredicesimo.

bisaccia-pietramurata

Dopo un 2021 ricco di soddisfazioni si inizia a pensare alla prossima stagione, dove il nostro Team sarà per la settima volta presente nel paddock.

TRRS Italia ringrazia i supporter