TUTTO PRONTO PER LA 6° PROVA CITO 2021 COLICO

Doppio appuntamento agonistico che concluderà la stagione tricolore 2021 a Colico (LC) il prossimo weekend.

Venerdì 15 Ottobre andrà in scena l’ultima tappa del Campionato Italiano Indoor, mentre due giorni dopo sarà la volta del torneo Outdoor.
Due gare che vedranno al via i piloti del TEAM TRRS ITALIA NILS.
Certa la presenza di Andrea Gabutti con la sua ONE R nella prova di Venerdì, mentre ancora in forse quella di Andrea Riva, in ripresa dopo l’infortunio patito a Ponte di Legno.
Domenica invece il TEAM TRRS ITALIA NILS al gran completo con Manuel Copetti a cui basterà concludere la gara per conquistare il titolo di Campione Italiano TR2.
Il pilota comasco dopo tre successi consecutivi ha allungato sugli avversari ed ora vanta 19 punti (su 20 assegnati al vincitore) su Andrea Gabutti, l’unico che può ancora strappargli matematicamente il titolo.
Il TEAM TRRS ITALIA NILS domenica sera festeggerà il terzo titolo tricolore dopo quelli nella TR3 125 con Andrea Gabutti e Martina Gallieni nella FEMMINILE.
Classe TR2 che nel 2021 ha visto Manuel ed Andrea protagonisti ma anche la crescita di Michele Ruga, al primo anno con il nostro Team, il quale è riuscito a conquistare un ottimo terzo posto nella seconda giornata di Pietramurata ed è diventato un pilota da top five in questa classe.
Quarto portacolori del TEAM TRRS ITALIA NILS di cui parliamo è Tommaso Bottini, il più giovane dei ragazzi impegnati in TR2 nel 2021.
Il pilota di Rezzoaglio in questa stagione è riuscito a conquistare il titolo Regionale Ligure, il primo della sua giovane carriera, che conferma la crescita avvenuta anche nel tricolore.

Amareggiato per l’infortunio patito durante l’ispezione delle zone di Ponte di Legno, Andrea Riva tornerà in gara a Colico nonostante la carenza di allenamento.
Il pilota bergamasco è un tipo tosto, tanto che dopo aver trascorso diverse ore in ospedale, nella prova bresciana aveva deciso di schierarsi al via affrontando il trasferimento con la caviglia bloccata e protetta da uno stivale più grande.
Uno sforzo notevole quello di Andrea ben visibile a fine giornata sul suo volto.

Felice dopo aver partecipato al Trial delle Nazioni 2021, Martina Gallieni cercherà di conquistare il pettorale numero 2 nella classe FEMMINILE.
Un’annata quella della pilotessa di Courmayeur segnata da piccoli infortuni che hanno condizionato questa stagione, l’ultimo dei quali subito pochi metri dopo l’uscita della penultima zona di Ponte di Legno, dove scivolando sull’erba ha battuto un polso.
Un incidente che ha fatto perdere a Martina il podio vista l’impossibilità di affrontare l’ultima sezione, superata a zero nel primo giro.

Dopo un inizio di stagione al di sotto delle aspettative, Alessandro Amè è riuscito dalla tappa di Pietramurata a conquistare il podio in entrambe le giornate di gara.
I risultati trentini hanno contribuito a sbloccarlo ed anche a Ponte di Legno ha lottato fino all’ultima zona per il podio, sfuggitogli per soli due punti.
A Colico Alessandro condurrà per l’ultima volta la TRRS RR nella classe TR3 125 e vorrà sicuramente continuare la striscia positiva.

A rappresentare il TEAM TRRS ITALIA NILS in TR3 saranno come sempre Dario Doglio ed Andrea Costa, due piloti presenze fisse di questa classe che differiscono nello stile di guida.
Dario è un giovane scalpitante che ama mixare la guida classica appresa dal nonno Mario e papà Diego, al modo di condurre del trial moderno dove la ruota anteriore rimane spesso sollevata da terra.
Andrea invece sfrutta l’esperienza acquisita in tanti anni di gare per superare gli ostacoli.
Meno spettacolare di Dario, il piemontese affronta le gare per puro divertimento, visti gli impegni lavorativi che non gli permettono di allenarsi con costanza.

Come per i rappresentanti della TR3, anche nella TR3 OPEN i portacolori del TEAM TRRS ITALIA NILS adottano due stili di guida ed un modo di gestione della gara differente.
Ugo Ambrogio è il gentlemen rider, appassionato da sempre di trial, da oltre venticinque anni partecipa alle competizioni regionali e nazionali.
Per il pilota di Borgo San Dalmazzo il 2021 rappresenta un annata di rilancio, dopo alcune prove sottotono e fortemente condizionate, come per Andrea Costa, dagli impegni lavorativi.
Il poter godere di maggior tempo libero ha permesso ad Ugo di allenarsi con maggior costanza e vincere anche nel Campionato Regionale Piemontese.
Simone Jannon è invece un diciannovenne cresciuto guardando i video di Adam Raga e Toni Bou.
Facile intuire come prediliga la conduzione a ruota alta e si diverta molto dove si può adottare la guida moderna, con ostacoli dal grande grip, utile per saltare da una pietra all’altra.
Ottimo lo stato di forma e mentale per Simone nelle ultime gare.

Amareggiato dopo Ponte di Legno, Mauro Girello si sta allenando al massimo per ben figurare ed ottenere delle soddisfazioni nell’ultimo appuntamento stagionale.
A Colico il braidese correrà spinto da quella passione che arde in lui da anni e che gli ha permesso di ottenere ottimi risultati in tante stagioni agonistiche.

Appuntamento nel paddock di Colico dove alla tenda TRRS ITALIA NILS potrete vedere l’ultima nata di TRRS la One R 2022.

Il TEAM TRRS ITALIA NILS ringrazia i supporter.