5° PROVA CITO 2021 PONTE DI LEGNO

Ad un passo dal titolo.
COPETTI-PONTE-DI-LEGNO

Un solo punto basterà a Manuel Copetti per conquistare il tricolore 2021 della TR2.
La terza vittoria consecutiva del pilota comasco gli permetterà di correre con più tranquillità nell’ultima tappa di Colico, mentre il Team TRRS Italia Nils ha già conquistato con una prova d’anticipo il terzo titolo nazionale, dopo quelli del 2018 di Andrea Gabutti e 2020 di Martina Gallieni.

GABUTTI-PONTE-DI-LEGNO

Uno scudetto ormai certo per il Team Trrs Italia Nils visto che l’unico antagonista è Andrea Gabutti, anche lui alla guida della One R, apparso in gran spolvero nelle ultime due tappe, dopo un inizio di stagione in salita.
Per il pinerolese una terza piazza in quel di Ponte di Legno ed un altro passo per salire sul podio finale di campionato.

RUGA-PONTE-DI-LEGNO

Inizio di gara difficile per Michele Ruga.
Il lombardo nel corso del primo giro non è riuscito ad instaurare il giusto feeling con le sezioni di gara.
Dopo il giro di boa invece ha cambiato ritmo tornando a guidare al meglio e staccando punteggi in linea con i migliori di classe, a dimostrazione che il podio di Pietramurata non è stato un caso.

BOTTINI-PONTE-DI-LEGNO

Giornata da dimenticare per Tommaso Bottini che in quel di Ponte di Legno non entra mai in gara.
Il giovane ligure non riesce ad interpretare le sezioni bresciane e punta a terminare la sua prova, rivolgendo il pensiero all’ultima tappa del tricolore ed al campionato regionale ligure del prossimo weekend.

GALLIENI-PONTE-DI-LEGNO

Seconda fino alla penultima zona, Martina Gallieni nel tentativo di completarla si aggrappa al gas ed arriva un po’ troppo veloce al cartello di fine sezione, urtando un ostacolo che gli provoca la chiusura dello sterzo.
Nonostante il 5 scampato, nella caduta si infortuna ad un polso e deve rinunciare ad affrontare l’ultima zona, chiusa a zero al primo giro.
Martina seconda fino a quel momento, perde così il podio e ben due posizioni nella classifica finale.

RIVA-PONTE-DI-LEGNO

Infortunatosi sabato durante la fase di riscaldamento, Andrea Riva dopo diverse ore trascorse in ospedale ha deciso di stringere i denti, indossare uno stivale più grande e partire per la gara.
Nonostante una micro frattura al malleolo il pilota bergamasco è riuscito a portare a termine la sua prova.

AME-PONTE-DI-LEGNO

Alessandro Amè dopo il doppio podio di Pietramurata ha cambiato marcia.
Partito concentrato ha subito iniziato a battagliare con gli avversari per replicare il risultato del Trentino.
Per sole due lunghezze ha dovuto rimandare l’appuntamento con la medaglia di bronzo, ma già a Colico punterà a ritornare sul quel podio della TR3 125 che nell’arco di una stagione è passato dall’essere sogno ad una concreta realtà.

DOGLIO-PONTE DI LEGNO

Prova di carattere quella nella TR3 per Dario Doglio.
Dopo un avvio negativo che lo ha visto addirittura fuori dalla zona punti, nel corso della giornata ha recuperato posizioni rientrando nella rosa dei migliori di classe.
Grinta e determinazione non mancano al pilota di Albenga che insieme alla sua TRRS RR 300 è anche protagonista nel Campionato Regionale Ligure, prossimo impegno tra sette giorni.

AMBROGIO-PONTE-DI-LEGNO

Capita di sentire che una gara sia condizionata da un problema tecnico.
Ugo Ambrogio lo ha sperimentato sulla sua pelle nel corso del primo giro.
Dopo un sabato trascorso a visionare le zone ed allenarsi senza riscontrare alcun problema alla sua TRRS RR 300, il cuneese impegnato nella TR3 OPEN ha collezionato tre cinque ad inizio gara.
Dopo il cambio cartellino insieme ai tecnici TRRS Italia ha scoperto che il getto del minimo si era otturato e dopo l’intervento è riuscito a ridurre di un terzo il suo punteggio!

jannon-pietramurata

Continua il buon periodo agonistico di Simone Jannon.
Il giovanissimo centauro della Val Susa anche a Ponte di Legno è riuscito a guidare al meglio, terminando al nono posto a ridosso degli avversari.
Allenarsi con altri piloti dalla notevole esperienza sta dando i suoi frutti ed ora che la mente è libera, Simone può esprimersi al meglio nella difficile TR3 OPEN.

bisaccia-pietramurata

Vi sono località di gare ostiche, per Mauro Girello Ponte di Legno è forse quella che meno gradisce, tanto che due anni fa fu costretto al ritiro.
Nel 2021 la località bresciana è risultata nuovamente ostica e dopo una prova sofferta è riuscito a chiudere appena fuori dalla top ten.

Un mese separa la penultima tappa del tricolore dall’epilogo che andrà in scena a Colico il 17 Ottobre.
Una data dove TRRS Italia festeggerà per la terza volta la conquista del campionato italiano.

TRRS Italia ringrazia i supporter