1° PROVA CITO 2021 SANTUARIO LA GUARDIA E PROPARK CERANESI

Sole, mare e record di partecipanti per la prima tappa del Campionato Italiano Trial 2021, manifestazione nella quale ha debuttato la formazione 2021 del Team TRRS Italia Nils.

Ai piedi del Santuario della Guardia di Ceranesi, sito sulle alture che circondano la città di Genova, il Team TRRS Italia ha visto i suoi piloti salire per tre volte sul podio.

Due argenti ed un bronzo sono il bottino di questa prova svoltasi su sezioni dal terreno friabile, con lunghi salitoni e discese, dove i propulsori ed i freni sono stati messi a dura prova.

Bellissime prestazioni sono arrivate dai nostri portacolori impegnati nella TR2, ben quattro i giovani che conducono le TRRS in questa classe.

Andrea Gabutti ha lottato per la vittoria fino alle ultime zone dimostrando che sarà nuovamente un pretendente alla corona.

Il pinerolese alla guida della TRRS One R 2021, dopo la prima tornata chiusa da leader, nella seconda parte di gara ha commesso qualche piccola sbavatura e per un’inezia ha dovuto rinunciare al successo.

 

foto-podio-copetti

 

Anche Manuel Copetti dopo un 2020 amaro ha dimostrato di essere tornato in forma.

Presa confidenza con il particolare terreno di gara, nel secondo passaggio il comasco ha ridotto del 50% le penalità ottenendo un bel terzo posto a pochi punti da Gabutti.

Anche Manuel ha confermato le potenzialità del modello One R.

 

 

foto-podio-copetti

 

Alla prima gara nazionale con i colori del Team TRRS Italia Nils, Michele Ruga ha subito raggiunto la top 5 precedendo piloti ben più esperti in questa classe.

Supportato dalla concessionaria OLD&NEW MOTORS di Porlezza (Co) ed incitato dall’assistente Simone Cattaneo, Michele ha ottenuto il miglior risultato di sempre in TR2.

 

foto-bottini-propark

 

Debutto sulla TRRS RR 300 2021 anche per Tommaso Bottini.

Il diciottenne cresciuto nel gruppo del Trial Team Aveto, dopo un primo giro difficile, ha abbassato il suo score chiudendo al decimo posto.

Amante della guida moderna, Tommy nelle prossime gare sicuramente risalirà la graduatoria.

 

foto-bottini-propark

 

Si conferma un esempio di grinta e determinazione Martina Gallieni, campionessa italiana in carica della FEMMNILE.

Dopo un’inverno trascorso dividendosi tra allenamenti e fisioterapia per riprendersi da un infortunio ad un polso, Martina ha iniziato la stagione con un brillante secondo posto.

Un risultato che da fiducia per la prossima tappa a Gualdo Tadino.

 

foto-bottini-propark

 

Inizio di giornata in salita per Andrea Riva capitano del TRRS Italia Nils.

Il pilota bergamasco non ha mai nascosto di amare i terreni asciutti con grandi ostacoli, ancor meglio se di stampo indooristico.

Al Pro Park di Ceranesi, Andrea ha migliorato notevolmente nel secondo passaggio ma si è dovuto accontentare del quinto posto nella TR1.

L’esperienza è fondamentale in gare come quella di Ceranesi e il secondo posto in TR3 di Daniele Tosini conferma questa teoria.

Il bresciano supportato dal Motoclub Dynamic Trial per un soffio ha mancato il successo in questa tappa.

 

foto-bottini-propark

 

Muoveva i primi passi in moto quando Tosini già lottava per le posizioni che contano della TR3 Dario Doglio.

Il centauro di Albenga già nella scorsa stagione aveva dimostrato di poter essere un pilota da alta classifica, a Ceranesi  ha confermato con un quinto posto che anche il podio può essere un traguardo raggiungibile in molte occasioni.

 

foto-bottini-propark

 

Un cinque alla prima zona ha destabilizzato Andrea Costa.

La perdita di concentrazione dopo un errore banale, ha fatto commettere altri errori al piemontese; questo ha contribuito in maniera determinante alla perdita di cinque o sei posizioni, che lo avrebbero visto ampiamente nella top ten.

 

foto-bottini-propark

 

Un grande salto quello che ha compiuto Thomas Bisaccia passando dalla classe Minitrial alla TR3.

Il pilota della provincia di Varese da questa stagione conduce un mezzo a cilindrata piena e con la TRRS RR 300 ha debuttato in una gara veramente impegnativa per i giovani.

Molto il lavoro svolto nel periodo invernale e si sa che in una stagione un giovane di 16 anni può fare un notevole salto in avanti.

 

foto-bottini-propark

 

Notevole miglioramento per Alessandro Ame’ nella TR3 125 durante la gara.

Il cuneese dopo una partenza che ha definito “con il freno a mano tirato”, ha abbassato nella seconda parte di gara di ben 14 punti lo score.

Un ottimo test sulle rampe liguri per la Trrs ottavo di litro portata in gara dal Alessandro, chiuso con il quinto posto finale.

 

foto-bottini-propark

 

Con cinquanta piloti al via raggiungere la zona punti è già un’impresa , ma Mauro Girello ha fatto di più,chiudendo la sua gara con punteggi bassissimi che gli sono valsi un brillante ottavo posto.

Fisico da giovanotto e libero da impegni di lavoro, il braidese ora può dedicarsi completamente allo sport ed al trial, passione che coltiva da più di trent’anni.

 

foto-bottini-propark

 

Gara fotocopia per Ugo Ambrogio e Simone Jannon, entrambi impegnati nella classe TR3 OPEN.

Il terreno friabile e le lunghe salite da affrontare a gas spalancato non piacciono ai due piemontesi-

Abituati a rimanere costantemente in zona punti e top ten Ugo e Simone sono già pronti per il ricatto a Gualdo Tadino.

 

foto-bottini-propark

 

Un mese separa questo appuntamento con la manche Umbra, dove il Team TRRS Italia Nils sarà presente con alcune novità nel paddock.

TRRS Italia ringrazia i supporter