MARTINA GALLIENI E TRRS ITALIA CAMPIONI ITALIANI 2020

Passare dalle lacrime di dolore a quelle di gioia,  dopo un anno durante il quale hai dovuto affrontare sedute di fisioterapia utili a ristabilirti dopo un infortunio.

Martina Gallieni

Stringendo i denti Martina Gallieni è passata dal dover rinunciare al Trial delle Nazioni e perdere il pettorale numero 2 nel 2019, al laurearsi campionessa italiana 2020 classe FEMMINILE.

Un percorso impegnativo che fino all’ultimo metro della zona finale del tricolore 2020 ha accompagnato Martina, obbligata a conquistare lo zero per poter salire sul gradino più alto del podio.

Obbiettivo raggiunto e grande soddisfazione per tutto  il Team TRRS Italia ed il paddock, che conoscono il passato della pilotessa di Courmayeur, caratterizzato da tre infortuni che fino ad oggi hanno rovinato le stagioni precedenti.

Gianluca Tournour

Giornata memorabile quella del tricolore di Pietramurata anche grazie al successo nella TR1 di Gianluca Tournour.

La prima affermazioni in carriera del pilota di Chiomonte è arrivata dopo un difficile inizio di secondo giro dove, l’intervento dei tecnici Fabio Viscardi, Jo Brusatin, Tommaso Perotto e Andrea Tron, ha permesso di far ripartire velocemente Gianluca e dargli la giusta carica per concludere con un giro record.

Primo successo in carriera per il Team TRRS Italia e Gianluca nella classe regina, che gli permette di confermare il pettorale numero 3 ad un solo punto dalla piazza d’onore.

Andrea Gabutti

Andrea Gabutti entrato a far parte della famiglia TRRS Italia nel 2018 ha regalato per il terzo anno consecutivo il podio finale alla squadra valsusina.

Campione italiano Tr3 125 nella prima stagione, terzo nella Tr3 lo scorso anno, nel 2020 Andrea ha debuttato in TR2 con l’obbiettivo di fare esperienza.

Contro ogni aspettativa è riuscito a stupire e terminare con il titolo di Vicecampione italiano 2020 in sella alla TRRS One R 300cc!

Alessandro Amè

Mascotte del Team TRRS Italia, Alessandro Amè a Pietramurata ha conquistato il terzo posto di giornata nella TR3 125 con la sua RR.

Dopo una stagione di apprendistato è arrivato il podio che gli ha donato il sorriso e permesso di risalire nella classifica finale.

Pettorale numero 4 per il cuneese, assistito in gara ed allenamento da Stefano Garnero ex campione italiano e pilota TRRS Italia nel 2018.

Edoardo Brusatin

Prova di carattere per Edoardo Brusatin nella TR3 dopo una brutta caduta alla zona 5 del primo giro.

Dopo un attimo di sosta per riprendersi, con il volto tumefatto è ripartito portando a termine la sua prova.

Il decimo posto di giornata è il peggior risultato stagionale, ma rappresenta una vittoria dopo aver stretto i denti per tutta la gara.

Per Edoardo ottava piazza finale nella graduatoria di campionato.

 

Dario Doglio

Soddisfazione anche per Dario Doglio anch’egli impegnato nella TR3 con la TRRS RR 300 cc.

Il giovane albenganese dopo il secondo posto di Santo Stefano d’Aveto, ha terminato il campionato con un brillante quarto posto nella graduatoria finale, risultato che gli permette di ben sperare per la prossima stagione.

A Pietramurata Dario ha chiuso al settimo posto.

Andrea Riva

Giornata a corrente alterna per Andrea Riva nella TR1.

Il pilota bergamasco dopo un buon avvio, nel secondo giro ha ceduto nelle ultime quattro prove, andando a chiudere al quinto posto.

Il risultato odierno ha costretto Andrea a rinunciare al pettorale numero 4 vestito in questa stagione, per via della discriminante dei risultati che in caso di parità, premia chi nell’ultima tappa ottiene il miglior risultato.

Manuel Copetti

Peggior avversario di Manuel Copetti nella prova trentina è stato lo stress.

Il doversi difendere dagli attacchi degli avversari lo ha portato a commettere ben tre 5 di fila all’inizio del secondo giro (solo 2 punti nella prima tornata in queste no stop), punteggi che a fine giornata gli hanno permesso comunque di chiudere al terzo posto di giornata ma non nel campionato, facendolo scivolare addirittura al quinto posto finale nella TR2.

Mauro Girello

Quattordicesimo a fine campionato nel 2019, Mauro Girello ha lavorato duramente per ben figurare nella TR4 targata 2020.

Dopo mesi di allenamenti intensi soprattutto sul piano fisico, il braidese ha costantemente occupato la zona punti e si è tolto moltissime soddisfazioni.

Su tutte il titolo di campione regionale piemontese ed il settimo posto nella graduatoria finale dell’italiano.

Un’ulteriore stimolo per Mauro in vista del 2021, stagione nella quale difenderà nuovamente i colori del Team TRRS Italia.

Simone Jannon

Nella gara con il terreno più difficile di tutta la stagione Simone Jannon ha ottenuto il miglior risultato stagionale.

L’Ottavo posto premia il diciottenne valsusino permettendogli di risalire fino all’undicesimo posto finale, un salto di sei posizioni in una sola gara!

Anche Simone nel 2021 rappresenterà nuovamente il TRRS Italia sui campi di gara, alla guida della nuova RR, presentata venerdì.

La stagione tricolore termina qui, resta solo l’ultima prova del Campionato Regionale Ligure che sarà aperta a tutti i piloti di tutte le regioni d’Italia.

Si ringraziano i supporter del TEAM TRS ITALIA: TRS Motorcycles, Nils, Michelin, Trun Technology, S3 Parts, FG Distribution, Mots, Domino, Ariete, CSP Costa Special Parts, Blackbird Racing, Ferramenta Navone, Hygeia prodotti alimentari, Spea, Galfer, www.infotrial.it.