NUOVO RECORD PER IL TEAM TRRS ITALIA A BACENO

Matteo Bosis, prima vittoria con Trrs e nuovo leader nella classe TR3

Sorrisi a 32 denti sui podi di Baceno per i piloti del Team TRRS Italia.

La prova piemontese disegnata dal Motoclub Domo ’70 ha presentato sezioni molto spettacolari e tecniche ed ha portato al Team due successi di tappa ed un secondo posto, un nuovo record che migliora il weekend Gerola Alta dove il bottino era stato di un oro e due argenti.

Manuel Copetti vincitore TR2

Prova con distacchi minimi quella Verbana, situazione nella quale la capacità di mantenere alta la concentrazione è risultata fondamentale per evitare di perdere posizioni.

Manuel Copetti felice per il successo di Baceno, pochi istanti aver concluso la zona 12

Manuel Copetti con la Trrs RR 300 ha sudato le fatidiche sette camice fino al cartello FIN dell’ultima no stop per conquistare la seconda vittoria stagionale nella TR2.

La perfetta esecuzione della zona conclusiva, chiusa a zero penalità, è stata festeggiata da tutto lo staff del pilota comasco e l’importatore Alex Favro.

Manuel con questo successo, ha recuperato buona parte lo svantaggio in campionato accumulato con il quinto posto della prova di Tolmezzo.

Cinque lunghezze lo separano dalla vetta della classifica, con l’ultima prova di Genova che darà il responso di questa stagione.

Matteo Bosis

Alla seconda gara tricolore con la Trrs, Matteo Bosis sale sul gradino più alto del podio TR3, sfuggitogli nella prova di Pailaro.

Il bergamasco ottiene punteggi simili nelle due tornate (5 e 7 penalità) e grazie a questa condotta di gara, conquista il secondo successo stagionale ed il terzo podio consecutivo.

La vittoria di Baceno regala a Matteo un’altra soddisfazione, quella di diventare il nuovo leader della classifica, ricevendo il pettorale dedicato dal compagno di team Andrea Gabutti.

Andrea Gabutti

Inizio in salita per Andrea Gabutti che nelle prime zone commette troppi errori che lo estromettono dalla lotta per la vittoria.

Ripresosi dopo la debacle iniziale, il centauro piemontese inizia ad inanellare una sequenza di ottimi passaggi che, gli permettono di risalire la classifica e di concludere con un quinto posto, risultato che gli fa perdere il pettorale di leader, che rimane sempre in casa Trrs Italia con Bosis.

Il terzo posto a cinque punti dalla vetta è il gap che Andrea dovrà recuperare per poter replicare il titolo del 2018, conquistato nella classe 125 con la Trrs RR di cilindrata ridotta.

Andrea Costa

Terzo pilota a difendere i colori del Team Trrs Italia l’esperto Andrea Costa.

Il cuneese ad ogni occasione deve difendersi dagli attacchi dei giovani piloti che cercano di battere senatori della categoria come Andrea.

In netto recupero dopo il primo giro, Andrea ha inanellato una serie di zone a tre punti che, gli hanno fatto perdere un paio di posizioni in classifica relegandolo al nono posto, risultato che però gli permette di mantenere salire in ottava piazza nella generale di campionato.

Martina Gallieni seconda a Baceno ed in campionato

Ritornata da pochi giorni alla guida della TRRS RR 250 dopo l’infortunio al ginocchio subito nell’europeo di Ancelle, Martina Gallieni stringendo i denti ha conquistato il quinto argento in altrettanti appuntamenti.

Dopo settimane di lavoro con il fisioterapista che gli ha preparato una speciale fasciatura per poter correre, la pilotessa valdostana ha ottenuto un risultato importante che gli permette di prenotare il pettorale numero 2 della classe FEMMINILE per il 2019,

La prova di Baceno ha rappresentato anche un test per Martina che, tra due settimane vestirà la maglia azzurra nel Trial delle Nazioni di Ibiza, in Spagna.

Andrea Riva

Partito al meglio nelle prime zone, Andrea Riva durante la gara giornata ha iniziato ad avere un rendimento incostante che, lo portano a macchiare il cartellino con dei cinque.

Questa situazione non gli ha permesso di lottare per il podio ma di insediarsi al quarto posto, prenotando il pettorale numero 4 classe TR1.

Francesco Iolitta

Ultima gara di casa per Francesco Iolitta in quel di Baceno.

Il pilota di Omegna dopo due decadi di gare ad alti livelli terminerà la carriera nella prova finale di Genova.

Nonostante i pensieri per il lavoro, familiari e gli impegni come tecnico FMI, Iolli è riuscito a chiudere con un bel settimo posto guidando al meglio delle sue possibilità.

Paolo Lazzaroni terzo a Baceno e secondo nel campionato classe TR3 Open

Complimenti a Paolo Lazzaroni al via con la Trrs RR 300 del Team Pjr, squadra ligure che partecipa a tutto il campionato italiano ed alle prove regionali.

Bobo, com’è soprannominato il genovese, parte alla grande nella prima tornata chiudendo in testa alla graduatoria TR3 OPEN insieme ad altri due piloti, in avvio del secondo giro però semina qualche piede di troppo che, lo allontanano dal duo di testa ma, non gli negano la gioia per il quarto podio, su cinque tappe.

Nella gara di casa cercherà di conquistare il pettorale numero 2 classe TR3 OPEN.

Michele Parodi

Lunghe trasferte di lavoro non permettono più a Michele Parodi di allenarsi con regolarità.

Spesso il weekend di gara vede unire un po’ di allenamento, nella giornata di Sabato, con la verifica in gara la Domenica.

Nonostante tutto il sorriso e la voglia di andare in moto permettono al giovane ligure di divertirsi, anche se a fine giornata la stanchezza e la carenza di allenamento si fanno sentire.

Tredicesimo posto a Baceno e nono in campionato per il pilota di Masone.

Mauro Girello

Assente nella prova di Paularo, Mauro Girello torna in gara nella classe TR4.

Il Braidese da alcune gara appare molto più sicuro nelle sezioni indoor che, da sempre rappresentano il tallone d’Achille di Mauro.

In questa occasione la zona 8 però non gli sorride ed in due giri accumula 8 punti,  macchiando il cartellino con l’unico cinque di giornata.

Dodicesimo posto per Girello in questa occasione con l’obbiettivo di ritornare nella top ten a Genova.

La struttura TRRS Italia a Baceno

Tre settimane e sarà la volta della manche di Genova dove, il Team Trrs Italia cercherà di ben figurare e migliorare le ottime performance di Baceno.

LA E Bike TRRS

Vi aspettiamo nel paddock A dove saremo presenti con la struttura del Team Trrs Italia.

Si ringraziano i supporter del TEAM TRS ITALIA: TRS Motorcycles, Nils, Michelin, Trun Technology, S3 Parts, FG Distribution, Mots, Domino, Ariete, CSP Costa Special Parts, Core Stickers, Ferramenta Navone, www.infotrial.it.