A PONTE DI LEGNO DEBUTTA LA TRRS R 2020, IN UN WEEKEND RICCO DI SODDISFAZIONI ED UN PO’ DI AMARO IN BOCCA

LA NUOVA TRRS R 2020

A dare il benvenuto a chi ha fatto tappa presso la tenda del Team Trrs Italia nella prova di Ponte di Legno , sono state la nuovissima TRRS R 2020 e la Gold, in un weekend caratterizzato dall’alternanza del sole a forti temporali.

Il terzo appuntamento del Campionato Italiano Outdoor ha portato al Team Trrs Italia soddisfazioni ma ha anche lasciato l’amaro in bocca.

MANUEL COPETTI, vincitore della qualifica di Sabato categoria TR2

Sabato le qualifiche hanno visto la replica del miglior tempo per MANUEL COPETTI tra i piloti della TR2, una prova di velocità ed abilità che si è conclusa pochi minuti prima di un violento temporale (con un vento fortissimo), che ha costretto ad annullare la presentazione delle squadre e le premiazioni delle Pole Position.

Dopo diverse ore di pioggia, domenica mattina le zone sono risultate ancora più pepate.

MARTINA GALLIENI

MARTINA GALLIENI impegnata nelle sezioni contraddistinte dalle frecce giallo\verdi ha conquistato un bel secondo posto nella classe FEMMINILE, risultato che le permette di mantenere la seconda piazza in campionato e prenotare un posto per il Trial delle Nazioni, prova a squadre che si svolgerà ad Ibiza a fine Settembre.

ANDREA GABUTTI

Sfortunata performanche per ANDREA GABUTTI in TR3.

Il pinerolese leader di classe per tutta la gara ha alternato ottimi passaggi ad errori evitabili, purtroppo però il suo maggior avversario è stata la pioggia che, abbattutasi sulle sezioni 10 ed 11 (costruite con tronchi d’albero) sono risultate fatali per il risultato finale.

Gabu dal solo appoggio del primo giro, nelle due no stop indoor è passato alle 10 penalità del secondo passaggio, scivolando al terzo posto riuscendo a mantenere la leadership in campionato.

ANDREA COSTA

Sorriso a 32 denti per ANDREA COSTA pilota esperto al via nella TR3, che, è ritornato nelle posizioni alte della classifica chiudendo con la sua TRRS RR 300 al settimo posto, risultato ottenuto migliorando nel corso del secondo giro nonostante la pioggia.

MANUEL COPETTI

Dopo il successo di sabato MANUEL COPETTI è partito per la gara per ultimo tra i piloti della TR2, un vantaggio quando le condizioni meteo sono perfette ma che, a Ponte di Legno è stata fatale per via della pioggia che lo ha relegato al terzo posto di giornata a causa di tre cinque nelle ultime quattro no stop.

MICHELE PARODI

Obbiettivo centrato per MICHELE PARODI nella TR3 OPEN, la top ten è stata conquistata grazie ad una forte determinazione e voglia di divertirsi con la Trrs RR 300.

Il giovane pilota ligure è riuscito così a sopperire alla carenza di allenamento degli ultimi mesi, per via di una nuova esperienza lavorativa che ha ridotto di molto il tempo per prepararsi per le gare.

ANDREA RIVA

Nella prova di casa, ANDREA RIVA ha incontrato il weekend più difficile di questa stagione commettendo diversi errori che non gli hanno permesso di mantenere le posizioni alle quali ci ha abituato, quinta piazza per la prima guida del TRRS Italia nella TR1.

FRANCESCO IOLITTA

 

Da applausi la performance di FRANCESCO IOLITTA che a Ponte di legno ha ottenuto il miglior risultato stagionale.

Iolli nonostante una brutta caduta alla zona 11 dalla quale è uscito con diverse escoriazioni al volto, dopo qualche minuto è riuscito a ripartire e chiudere la prova.

MAURO GIRELLO

MAURO GIRELLO al via nella TR4 ha sofferto le code, le zone indoor molto impegnative della tappa bresciana oltre ad aver accusato problemi tecnici al carburatore, con il getto del massimo otturatosi due volte nel corso del primo giro.

Dopo aver concluso la tornata inaugurale in ritardo il ritiro è stato inevitabile.

LA TRRS GOLD 2019

In questo luglio caratterizzato da due dei sei appuntamenti del tricolore Outdoor, nell’ultimo weekend del mese a Paularo (Ud) andrà in scena la prossima prova del massimo campionato nazionale.

VI ASPETTIAMO NEL PADDOCK A!!!

Si ringraziano i supporter del TEAM TRS ITALIA: TRS Motorcycles, Nils, Michelin, Trun Technology, S3 Parts, FG Distribution, Mots, Domino, Ariete, CSP Costa Special Parts, Core Stickers, Ferramenta Navone, www.infotrial.it.