NEL TEMPIO DELLA VELOCITA’ DELL’AUTODROMO DI MONZA, IL TRIAL E’ SBARCATO IL 27 E 28 APRILE PER LA SECONDA PROVA DEL CAMPIONATO EUROPEO DI TRIAL

La vicinanza a Milano ed i bei percorsi che si snodano all’interno del polmone verde che ospita il circuito monzese, ha richiamato il pubblico che, ha potuto seguire i piloti spostandosi a piedi o in bicicletta.

Team Trrs Italia presente anche in questa tappa del torneo continentale, con nuove soddisfazioni per Alex Favro ed i componenti della squadra valsusina.

Andrea Gabutti è stato il protagonista di giornata.

Da destra: Pietro Fioletti e Andrea Gabutti

Il Pinerolese nel primo giro ha iniziato in salita con un cinque alla zona inaugurale, dopo questa debacle Andrea ha iniziato la ripresa andando a conquistare un brillante secondo posto di giornata nella categoria Youth Champ.

Andrea Riva (Foto Gallieni Raffaele)

Migliora il feeling di Andrea Riva con il regolamento no stop, dove la fermata della moto e penalizzata con 5 punti.

Specialista dei passaggi indoor con la fermata tra un ostacolo e l’altro, Andrea sta migliorando anche nel trial dinamico e a Monza ha dimostrato che la top 5 è un obiettivo molto vicino.

Andrea Buschi (Foto Gallieni Raffaele)

Un viaggio nel passato per Andrea Buschi, tra i pochi che avevano preso parte alle prove del campionato regionale lombardo che erano state tracciate all’interno del parco di Monza.

Forte dell’esperienza acquisita in passato, Andrea ha reso al meglio nelle no stop della parabolica di Monza, accusando le prove indoor inserite a metà giro, scivolando così fino al settimo posto dopo la discriminante dei passaggi a zero.

Martina Gallieni

Primo giro da dimenticare per Martina Gallieni, quattro cinque nelle prime no stop hanno pesantemente influenzato l’avvio di gara della pilotessa valdostana.

Dopo una tornata inaugurale sottotono, è arrivata la ripresa di Martina che ha abbassato il suo score di quindici punti, con un dodicesimo posto finale.

Continua la striscia positiva del Team Trrs Italia con Alex Favro, importatore delle moto catalane nel nostro paese che ha così commentato:

 

“Sono soddisfatto delle scelte fatte in inverno per ciò che riguarda i piloti.

Ad ogni gara conquistiamo il podio e ciò indica che il lavoro svolto a casa e negli allenamenti collettivi è buono.

Oggi Andrea Gabutti ha riscattato la prova di Pietramurata, mentre Riva è stato vicinissimo alla top five.

Buschi e Gallieni invece, hanno faticato a prendere il ritmo ma siamo certi che avranno modo di riscattarsi nelle prossime competizioni.”

 

Urban Trial a Varazze il prossimo appuntamento il 5 maggio con Andrea Riva tra i pretendenti al podio della Tr1.

Vi aspettiamo nel paddock della cittadina savonese.