TEAM TRRS ITALIA PROTAGONISTA A MATELICA E BARZIO

Quattro giorni carichi di emozioni quelli vissuti a Matelica e Barzio dal team trrs italia.

Nella terza prova del campionato italiano indoor la TRRS è stata protagonista con ben tre piloti, degli otto presenti, alla guida delle moto catalane.

Adam Raga ospite della manifestazione marchigiana, si è esibito sugli ostacoli di gara, affrontandoli con traiettorie molto personali.

Luca Petrella partito determinato a fare un buon risultato, ha vinto la manche di qualifica e nella finale ha mantenuto la testa della classifica fino alla zona 5.

Nella discesa dopo il penultimo passaggio della sezione, il pilota lecchese per pochi centimetri non è riuscito a fermarsi,  andando ad appoggiare la ruota anteriore a terra, passando così da zero a cinque punti.

Questo non ha però tolto il sorriso a Luca per la bella performance, ripetuta a Barzio dove ha colto un terzo posto e la convocazione per il Trial delle Nazioni 2018 che, si svolgerà in Repubblica Ceca.

Serata positiva che ha visto arrivare allo spareggio per decretare il terzo finalista uno Stefano Garnero in splendida forma il quale, ha dovuto rinunciare alla seconda parte di gara, per aver impiegato un secondo in più di Matteo Poli nell’affrontare la zona dello spareggio.

Domenica invece in quel di Barzio, Andrea Gabutti ha colto il quarto successo in altrettante prove del campionato italiano classe tr3 125, un successo importante nella corsa al titolo tricolore 2018.

Sorrisi anche per Martina Gallieni quarta in gara, ma convocata per il trial delle nazioni che si svolgerà in Repubblica Ceca a settembre.

Per la pilotessa di Courmayeur una grandissima soddisfazione che ripaga gli sforzi fatti per prendere parte alle prove iridato e continentali e l’impegno delle lunghe e dolorose sedute di fisioterapia dopo l’infortunio dello scorso agosto.

Felicità mista ad un velo di amarezza per Manuel Copetti che, per la prima volta non è stato incisivo nella prova di qualifica del sabato, corsa sotto lo pioggia battente, ma domenica per solo due punti ha dovuto rinunciare al podio.

Manuel è riuscito a mettere a frutto il lavoro svolto in allenamento mantenendo un punteggio in linea con i migliori di classe, migliorando nel secondo passaggio.

Sorridente anche Mauro Girello portacolori del team trrs italia nella TR4.

Il pilota di Bra per buona parte della gara ha occupato posizioni da podio cedendo solo nel finale per via del caldo, per lui anche un paio di errori in tutta la gara nell’ultima zona indoor gli hanno fatto perdere qualche posizione terminando così nono.

Ritornare in alto in classifica ha restituito a Mauro il sorriso e fiducia per il proseguo del campionato.

 

Giornata ad andamento altalenante invece per Francesco Iolitta e Stefano Garnero che, a bei passaggi in zone anche particolarmente impegnative, hanno fatto seguire errori che inesorabilmente fanno scivolare indietro in classifica, per i due piloti piemontesi rispettivamente un nono e decimo posto.

Nemmeno il tempo di riprendersi che già il 1° Agosto ritornerà il campionato italiano indoor a Santo Stefano d’Aveto e il 4 e 5 l’europeo.

Vi aspettiamo per seguire i piloti del Team TRRS ITALIA

Si ringraziano i supporter del TEAM TRS ITALIA: TRS Motorcycles, Nils, Michelin, Trun Technology, S3 Parts, FG Distribution, Mots, Domino, Ariete, CSP Costa Special Parts, Core Stickers, Ferramenta Navone, www.infotrial.it.

Calendario Campionato Italiano Outdoor e Indoor 2018 Team TRS ITALIA aggiornato il 7 Giugno

20 Gennaio Verona  indoor

25 Marzo Gubbio (Pg)

22 Aprile Lazzate (Mb)

10 Giugno Santa Giora (Gr)

30 Giugno Marradi (Fi)  indoor

26 Matelica (Mc)   indoor

29 Luglio Barzio (Lc)

1 Agosto Santo Stefano d’Aveto (Ge)  indoor

28 Agosto Varazze (Sv)  indoor

9 Settembre Piazzatorre (Bg)

7 Ottobre Varallo (Vc)