Un insolito caldo ha caratterizzato la seconda prova del campionato italiano Trial outdoor 2018.
A Lazzate i piloti del TEAM TRRS ITALIA hanno sfidato la colonnina di mercurio che ha raggiunto punte di oltre trenta gradi.
Fin dal sabato i nostri portacolori hanno ben figurato nella manche di qualifica dedicata alle classi TR1 e 2.
Dopo la vittoria di Gubbio e davanti al pubblico di casa, Manuel Copetti ha nuovamente staccato il miglior tempo nella prova a cronometro e domenica ha visto sfuggire il terzo gradino del podio per pochi punti.
Domenica i festeggiamenti sono proseguiti grazie ad Andrea Gabutti, autore di una performance da incorniciare in sella alla trrs 125.
Il piemontese ha dimostrato di aver completato il periodo di adattamento alla nuova moto e dopo i primi due appuntamenti, è leader a punteggio pieno nella classe tr3 125.
Prova psicologicamente impegnativa per Martina Gallieni, al ritorno a Lazzate dopo l’infortunio dello scorso nella prova del campionato europeo.
La pilotessa di Courmayeur, dopo un primo giro contratto e ricco di tensione, è riuscita a guidare più rilassata e a scacciare i fantasmi del passato. dimezzando il punteggio e chiudendo al quarto posto.
Gara a fasi alterne per Luca Petrella, sabato una qualifica caratterizzata da errori, mentre domenica dopo un avvio difficile è ritornato a guidare al meglio, recuperando posizioni e sfiorando il podio.
La voglia di lasciarsi alle spalle la difficile prova di Gubbio è stato l’obbiettivo di Francesco Iolitta per tutto il weekend.
Il piemontese nelle settimane tra le due manche tricolori ha lavorato in allenamento per risalire la classifica, operazione riuscita visto che Francesco è prontamente ritornato verso le posizioni più alte della classifica.
Con ancora i segni della brutta caduta di Gubbio sul viso, Stefano Garnero ha guidato concentrato con punteggi simili in entrambi i giri, il trial però per una manciata di punti può giocare brutti scherzi, come quello di vederti scivolare indietro di tre posizioni.
Stefano per questo motivo ha perso ben tre posizioni a fine giornata.
Non ama le zone indoor e a Lazzate tutte le prove presentavano ostacoli artificiali, ma Mauro Girello a fine giornata è apparso soddisfatto di come ha guidato in questa situazione, per lui particolarmente ostica a livello psicologico.
Spazio ora ad una pausa nel mese di Maggio e a Santa Fiora, in provincia di Grosseto, il 10 giugno ci ritroveremo con la terza prova del campionato italiano outdoor .
Ci rivediamo il 9 e 10 giugno alla tenda TRRS ITALIA!
Si ringraziano i supporter del TEAM TRS ITALIA: TRS Motorcycles, Nils, Michelin, Trun Technology, S3 Parts, FG Distribution, Mots, Domino, Ariete, CSP Costa Special Parts, Core Stickers, Ferramenta Navone, www.infotrial.it.
Calendario Campionato Italiano Outdoor e Indoor 2018 Team TRS ITALIA
20 Gennaio Verona indoor
25 Marzo Gubbio (Pg)
22 Aprile Lazzate (Mb)
10 Giugno Santa Giora (Gr)
30 Giugno Marradi (Fi) indoor
29 Luglio Barzio (Lc)
26 Agosto Acqui Terme (Al) indoor
9 Settembre Piazzatorre (Bg)
12 Settembre Varazze (Sv) indoor
7 Ottobre Varallo (Vc)