E’ PARTITA DA VERONA LA STAGIONE 2018 DEL TEAM TRS ITALIA

 

 

Nata come manifestazione dedicata ai custom e cafe racer, il bike expo di Verona è diventata oggi una fiera che tratta ogni tipo di motocicletta.

 

 

L’edizione 2018 dopo il successo di pubblico (oltre 160000 in tre giorni), ha visto i cancelli aperti fin dal giovedì. Il campionato italiano Trial è stato inserito tra le manifestazioni in programma sabato 20 gennaio ed il TEAM TRS ITALIA ha schierato al via tutti e tre i piloti TR1.

 

Francesco Iolitta

Francesco Iolitta in meno di un mese ha raggiunto un feeling molto elevato con la Trrs rr 300. Francesco partito senza alcuna pressione, ha guidato concentrato conquistando il terzo miglior punteggio dei piloti italiani a pari merito con Gianluca Tournour. La zona spareggio (da affrontare nel minor tempo possibile) ha visto Francesco posare due piedi che lo hanno estromesso dalla finale, questo non ha levato il sorriso al piemontese e a Pietro Russo, titolare della concessionaria Fuorigiri di Genova che insieme a TRS ITALIA supporta Francesco.

 

Luca Petrella

In una gara caratterizzata da zone non particolarmente selettive, un paio di errori sono stato fatali per Luca Petrella. Il lecchese nella prima sezione si è sbilanciato collezionando subito un pesante cinque che lo ha costretto alla rimonta. Ripresosi prontamente, ha superato agevolmente le successive no stop, compresa la quattro, che ha visto anche i migliori perdere l’equilibrio sui new Jersey che la caratterizzavano, qui Luca ha superato il passaggio più selettivo concludendo con uno splendido zero. Peccato che il muro da 140 cm della sei ha vanificato ogni sforzo e così l’accesso alla finale è svanito.

 

Stefano Garnero

Alla prima gara ufficiale in TR1 Stefano Garnero ha estratto uno dei primi posti per accedere nel parterre. Con pochi riferimenti e alcune partenze ancora da “gommare” Stefano ha faticato ad entrare in gara chiudendo al decimo posto. Un’esperienza importante quella del Motor Bike Expo per il cuneese che, con Luca Beltramo della concessionaria BL Moto sta lavorando per migliorarsi e ben figurare nella massima categoria.

 

 

Alcune sessioni d’allenamento collegiali aspettano i piloti del Team trs italia prima del via della prossima gara, la Due Giorni della Brianza in programma nel primo weekend di marzo.

Si ringraziano i supporter del TEAM TRS ITALIA: TRS Motorcycles, Nils, Michelin, Trun Technology, S3 Parts, FG Distribution, Mots, Domino, Ariete, CSP Costa Special Parts, Core Stickers.

 

Calendario Campionato Italiano Outdoor e Indoor 2018 Team TRS ITALIA

 

20 Gennaio Verona  indoor

11 Marzo Rapallo (Ge)   indoor

25 Marzo Gubbio (Pg)

22 Aprile Lazzate (Mb)

10 Giugno Santa Giora (Gr)

30 Giugno Marradi (Fi)  indoor

29 Luglio Barzio (Lc)

26 Agosto Acqui Terme (Al)   indoor

9 Settembre Piazzatorre (Bg)

12 Settembre Varazze (Sv)  indoor

7 Ottobre Varallo (Vc)