GRAZIE LUCA, MARTINA, RICHARD E GIANPAOLO!

IMG_0143 (Large)

Siete stati voi con la vostra passione per il trial a portare in alto nelle classifiche il Team TRS ITALIA in questa prima stagione!

In questo 2016 che doveva essere un’annata nella quale dovevamo fare esperienza, siamo arrivati a conquistare l’argento nella TR1 e il bronzo nella TR3 Over 35!

IMG_5713 (Large)

Dopo le prime gare utilizzate per prendere confidenza con una moto appena lanciata sul mercato, avete migliorato la vostra posizione tappa dopo tappa, dimostrando il potenziale della TRS.

Grazie a voi ora i trialisti sanno che la TRS può essere un mezzo adatto ad un professionista come Luca Petrella, agli appassionati come Richard Pichler e Gianpaolo Concina e alle ragazze come la Martina Gallieni.

A Torrebelvicino (Vi) è stata organizzata dal Motoclub Val Leogra l’ultima gara del Campionato Italiano 2016, in una giornata iniziata sotto la pioggia e conclusasi fortunatamente con cielo coperto.

IMG_6813 (Large)

Luca Petrella

Zone viscide con fango a volontà hanno caratterizzato la tappa che, ha visto Luca Petrella grande protagonista di giornata.

Luca non si è limitato a controllare gli avversari per far suo il pettorale numero 2 ma, ha addirittura lottato per la vittoria, lanciando un chiaro messaggio per il 2017, stagione in cui tenterà di aggiungere un altro titolo italiano al proprio palmares.

Annata da incorniciare anche per Martina Gallieni che, nel 2017, partirà con il pettorale numero 5 e la certezza di poter essere una delle protagoniste della Femminile, proseguendo il lavoro intrapreso in questa stagione per accrescere il feeling  sui terreni ed ostacoli più indigesti.

IMG_6441 (Large)

Martina Gallieni

Per la pilotessa di Courmayeur un quinto posto a Torrebelvicino conferma quanto affermato poco sopra.

Le due vittorie consecutive nel 2016 di Richard Pichler hanno regalato al pilota altoatesino il terzo posto nella TR3 Over 35, classe che raccoglie molti campioni degli anni 90.

IMG_6509 (Large)

Richard Pichler

“Riccy”, come viene soprannominato nel paddock, dopo un inizio di giornata in salita ha cominciato a recuperare posizioni andando a chiudere nella top ten, in una giornata dove un piccolo errore veniva pagato pesantemente.

 

Luca Petrella

 

“E’ stata una stagione con avvio in salita visto il quinto posto di Spoleto.

Dopo la gara d’esordio abbiamo recuperato velocemente terreno risalendo fino al secondo posto in campionato e nelle ultime due gare.

Ad ogni tappa ci avviciniamo sempre di più a Matteo Grattarola e spero quest’inverno di lavorare con profitto riducendo ancora di più il divario da lui, per giocarmela il prossimo anno.

Oggi ho fatto un buon primo giro, nel secondo ho avuto un attimo di black out per quattro zone e questo momento no mi ha fatto perdere la gara.

Come sempre ringrazio il Team TRS Italia e Spagna, Alex Favro, gli sponsor, i miei assistenti e tutti coloro i quali lavorano e mi supportano.

 

Martina Gallieni

 

“Oggi la gara presentava sezioni molto viscide e su questo terreno devo ancora imparare molto, faticavo a dosare il gas e per questo devo allenarmi molto con queste condizioni.

Sono molto contenta della stagione 2016, la moto mi è piaciuta tantissimo e continuerò sicuramente con il TRS ITALIA anche nel 2017.

Ringrazio il mio assistente Fabio Minuzzo, Stefano Dellio che mi segue e consiglia negli allenamenti, il mio tifoso numero uno, fotografo e super papà Raffaele, gli sponsor e il Team TRS Italia che prima della partenza ha risolto in brevissimo tempo un problema alla gomma posteriore.”

La stagione 2016 viene consegnata agli archivi con il solo Trial delle Regioni come ultima prova del calendario nazionale.

 

Ci rivediamo nel 2017!

 

Si ringraziano i supporter del TEAM TRS ITALIA, TRS Motorcycles, Nils, Michelin, Trun Technology, S3 Parts, FG Distribution, Domino, Ariete.