DOPPIETTA DEL TEAM TRRS ITALIA A GUBBIO

Una sola tenda nel 2016 e due piloti, due nel 2017 con quattro drivers che nel 2018 sono diventati sei con 45 metri coperti per l’assistenza.

Manuel Copetti

A Spoleto due anni fa erano solo due le TRRS in gara, mentre a Gubbio nel primo appuntamento del 2018,  oltre ai sei piloti supportati dal TRRS Italia, le gialle spagnole sono state scelte da numerosi appassionati che partecipano al campionato italiano.

Andrea Gabutti

La prova di Gubbio per il TRRS ha rappresentato un appuntamento storico visto che sono arrivate le prime due vittorie.

Manuel Copetti

Sabato pomeriggio nella nuovissima manche di qualifica, Manuel Copetti ha portato al successo la RR 300 staccando il miglior tempo dei piloti Tr2.

IL COMMENTO

“Mi trovo molto bene con la TRRS, ieri nella prova di velocità ho vinto e questo è molto positivo.

Oggi non ho guidato al meglio, ho patito un po’ il freddo e le code ma sono pronto a ripartire per far bene nella gara di casa del 22 Aprile.

A Lazzate sento che posso migliorare grazie anche al supporto del Team TRRS Italia, assistenti e sponsor che mi supportano.”

 

Andrea Gabutti

Domenica invece Andrea Gabutti è salito sul gradino più alto del podio al debutto con l’ultima nata della gamma TRRS, la versione 125 cc.

Secondo in avvio Andrea è riuscito a recuperare il gap che lo separava dalla testa della classifica e vincere.

IL COMMENTO

“E’ andata molto bene, sono felicissimo di questo debutto con la RR 125.

La gara mi è piaciuta anche se è stata un po’ lunga per via delle code.

Le zone 7 ed 8 erano le più difficili.

Voglio ringraziare il Team TRRS Italia, Andrea Tron che cura la preparazione della mia moto e la mia famiglia che mi supporta.”

Luca Petrella

Il weekend umbro ha visto Luca Petrella secondo in Tr1, dopo una gara nella quale ha dimostrato una maturazione sia a livello tecnico che nella gestione della gara.

Una maggior serenità, che gli hanno permesso di superare anche quei momenti difficili che possono verificarsi durante la gara.

IL COMMENTO

“Ho avuto delle belle sensazioni oggi nonostante qualche piccolo errore.

Mi trovo molto bene quest’anno, ho fatto dei passi avanti e credo che a Lazzate sarò più vicino a Grattarola.

Non ho digerito la zona sette dove ho preso troppi punti,  ma non ho tempo di pensare perché inizia la preparazione per l’X Trial di Budapest dove parteciperò come Wild Card, poi sarà la volta del Nazioni Indoor di Nizza.

Come sempre desidero ringraziare il Team, i ragazzi che mi supportano, gli sponsor e la mia famiglia.”

Martina Gallieni

Ottimo avvio anche per Martina Gallieni la quale ha sfiorato la terza piazza per buona parte della gara, prima di arrendersi al dolore al polso infortunato.

Stringendo i denti è riuscita a concludere, anche se nelle ultime cinque zone ha collezionato ben 23 punti che hanno fatto sfumare ogni possibilità di recupero.

IL COMMENTO

“Sono contenta di come ho guidato nei primi due giri, ho alternato buoni passaggi con solo qualche piccolo errore.

Durante la gara il dolore al polso si è rifatto sentire, nel terzo giro e soprattutto sul finale di gara ho guidato contratta, situazione che mi ha fatto allontanare dal podio.

Ho molti spunti su cui lavorare nei prossimi allenamenti.

Ringrazio mio papà, Luca Destro e Stefano Dellio che mi seguono in gara e negli allenamenti, il Team TRRS Italia, Alex Favro ed Andrea Tron che mi ha preparato la RR 250.”

Stefano Garnero

Prova di carattere per Stefano Garnero.

Il piemontese alla zona 4 del primo giro è caduto malamente finendo in mezzo tra la ruota e la marmitta con il casco.

Dopo il controllo da parte dei sanitari, ha deciso di ripartire e con il volto tumefatto ha terminato la gara addirittura al settimo posto!

IL COMMENTO

“Ero un po’ agitato e non ho guidato bene nelle prime zone.

Il livello era alto poi nella caduta alla quattro sono finito con la testa tra la cassa filtro, ruota e marmitta, sono riuscito a continuare e finire molto bene anche se mi girava la testa ed ora vado a riposarmi un po’.

Voglio ringraziare Alex Favro che mi da una mano, lo staff TRRS Italia, Jordi Gardiol, mio assistente in gara, Matteo Favero Moro che collabora con Jordi in zona, Bl Motors di Luca Beltramo, il mio sponsor principale Flavio Amè che mi da un grosso aiuto insieme agli altri sponsor.”

 

Mauro Girello

La TR4 è sempre una gara dove la bravura e l’abilità in moto devono amalgamarsi ad una buona dose di fortuna, ultimo tassello che è mancato a Mauro Girello il quale addirittura al termine della zona 10 è caduto per colpa di un pezzo di catena di ferro che gli ha bloccato una ruota.

Un amaro quattordicesimo posto che attende il riscatto di Lazzate il prossimo 22 aprile.

IL COMMENTO

“La gara di oggi mi è piaciuta, peccato solo per le lunghe code che non mi hanno permesso di prendere il ritmo, inoltre il freddo pungente mi ha bloccato.

Ho avuto anche qualche piccolo inconveniente come all’ultima zona dove sono caduto per via di una catena di ferro che mi ha bloccato la ruota.

Da quasi due mesi guido la TRRS e sono molto contento, in alcune situazioni devo ancora togliermi le abitudini che avevo con la vecchia moto ma è solo questione di tempo.

Mi piace lo spirito di gruppo che ho trovato nel Team TRRS Italia, quello di una grande famiglia che voglio ringraziare a partire da Alex Favro, gli sponsor e Lucia che mi segue e supporta in ogni gara.”

 

Francesco Iolitta

Giornata da dimenticare per Francesco Iolitta che non è riuscito ad entrare in gara, nonostante tutto ha deciso di concludere ugualmente per rispetto di coloro i quali lavorano per lui.

Un vero peccato perché Francesco sa esprimersi molto bene come già dimostrato nell’indoor di Verona, chiuso a ridosso del podio.

IL COMMENTO

“Ho iniziato con un primo giro difficile condizionato da problemi di natura personale che hanno rovinato la mia non performanche.

Ho pensato seriamente di ritirarmi ma mi è sembrato più corretto nei confronti di chi mi supporta e ha dato fiducia di terminare la gara.

Non è stato il debutto outdoor che mi auspicavo ma a volte succedono cose che non si possono controllare.

Ringrazio TRRS Italia nella persona di Alex Favro, Pietro Russo della concessionari Fuorigiri di Genova, gli sponsor, il Motoclub Domo ’70, Ferplast, MARobotica e Gambari Claudio Rappresentanze industriali.”

 

Spazio ora all’X Trial indoor di Budapest e il Trial delle Nazioni al coperto prima di ritrovarci a Lazzate il 22 Aprile con il secondo appuntamento outdoor.

Vi aspettiamo a Lazzate per godervi una giornata di trial e tifare TRRS Italia.

 

 

Si ringraziano i supporter del TEAM TRS ITALIA: TRS Motorcycles, Nils, Michelin, Trun Technology, S3 Parts, FG Distribution, Mots, Domino, Ariete, CSP Costa Special Parts, Core Stickers, Ferramenta Navone, www.infotrial.it.

 

Calendario Campionato Italiano Outdoor e Indoor 2018 Team TRS ITALIA

 

20 Gennaio Verona  indoor

25 Marzo Gubbio (Pg)

22 Aprile Lazzate (Mb)

10 Giugno Santa Giora (Gr)

30 Giugno Marradi (Fi)  indoor

29 Luglio Barzio (Lc)

26 Agosto Acqui Terme (Al)   indoor

9 Settembre Piazzatorre (Bg)

12 Settembre Varazze (Sv)  indoor

7 Ottobre Varallo (Vc)