PRIMO PODIO DI LUCA PETRELLA NEL CAMPIONATO ITALIANO

IMG_1243 (Large)

Primo podio TR1 per il Team TRS ITALIA quello conquistato a Santa Fiora (Gr) da Luca Petrella, rookie della classe regina del Campionato Italiano.

Un risultato che dimostra le qualità di Luca che, in questa occasione ha concluso ad un solo punto dall’argento.

IMG_0847 (Large)

La prima guida TRS ITALIA, dopo aver visto sfumare la qualificazione per la finale nella prima prova del Campionato Italiano di Marradi (2 secondi in più di Tournour nell’affrontare la zona di spareggio), ha iniziato la domenica di Santa Fiora inserendosi all’ottavo posto provvisorio dopo il primo giro.

IMG_1159 (Large)

Luca Petrella

Nelle rimanenti quindici zone Luca ha cominciato a guidare con attenzione evitando di incappare in quei piccoli, ma pesanti errori che, in una gara non particolarmente selettiva come quella Toscana, gli hanno permesso di conquistare il primo podio alla terza gara in TR1.

Ottimo avvio anche per Martina Gallieni a Santa Fiora che ha occupato le posizioni da podio per quasi tutta la tornata inaugurale.

IMG_1110 (Large)

Martina Gallieni

Il cinque alla zona finale indoor le ha fatto perdere concentrazione e qualche sbavatura l’ha portata a chiudere al quinto posto.

Posizione identica a quella di Garessio e Spoleto per Martina ma, i chiari segnali di crescita visti in questa occasione, sicuramente la porteranno nelle prossime prove a battagliare per le posizioni più alte della classifica.

 

Luca Petrella

“La giornata di oggi è stata molto positiva.

Ho sbagliato un po’ al primo giro ma sono riuscito a recuperare nel secondo.

Devo dire che mi spiace non essere arrivato secondo visto che Locca ha chiuso ad un solo punto.

Il risultato di oggi cancella la delusione per aver mancato la finale giovedì a Marradi dove, i due secondi in più della zona spareggio mi hanno fatto chiudere al quinto posto.

Dopo questo bel risultato partirò con maggior determinazione anche nel mondiale e cercherò di salire nuovamente sul podio del mondiale.

Ringrazio il TEAM TRS ITALIA, Alex Favro, i miei assistenti, gli sponsor che mi supportano in questa intensa stagione 2016.”

 

Martina Gallieni

 

“Oggi ho guidato bene nelle prime 12 zone, poi ho fatto qualche piccolo errore e nella 15 ho preso un cinque stupido nel penultimo ostacolo.

Questo errore mi ha fatto perdere concentrazione e nel secondo giro, anche in sezioni dove ero passata a zero ho posato qualche piede di troppo.

Sono contenta perchè almeno fino alla zona 14 ero a 5 punti molto vicina alle altre ragazze e finalmente ho iniziato a “sentire meno la gara”, riuscendo a guidare bene per metà giornata.

Adesso mi attende ancora una settimana di studio a Milano prima dell’inizio della sessione estiva all’università e in questi mesi cercherò di far conciliare il tutto per allenarmi con Stefano Dellio.

Ringrazio il TRS ITALIA che mi supporta insieme agli sponsor, Stefano Dellio e la mia famiglia.”

 

L’impegno del TEAM TRS ITALIA continua a ritmo serrato.

 

Per Luca Petrella  le prove del campionato mondiale di Andorra e in Francia lo attendono nei prossimi due weekend.

Per Martina Gallieni un weekend di pausa e il 19 Giugno a Montoso (Cn) sarà al via del Campionato Regionale Piemontese.

Il Campionato Italiano Outdoor ritornerà il primo weekend di Luglio con la due giorni di Santo Stefano d’Aveto in provincia di Genova, quello indoor il 30 Luglio a Tiglieto (GE) e 31 Luglio a Chiomonte (TO).

 

Si ringraziano i supporter del TEAM TRS ITALIA, TRS Motorcycles, Nils, Michelin, Trun Technology, S3 Parts, FG Distribution, Domino, Ariete.

IMG_1087 (Large)

Gianpaolo Concina

TRS ITALIA ringrazia anche Gianpaolo Concina al via nella TR3 e Richard Pichler impegnato nella TR3 Over.

 IMG_0955 (Large)

Richard Pichler

Calendario Campionato Italiano Outdoor ed Indoor 2016

 

17 Aprile Spoleto (Pg)

1 Maggio Garessio (Cn)

2 Giugno Marradi (Fi) INDOOR

6 Giugno Santa Flora (Gr)

2 e 3 Luglio Santo Stefano d’Aveto (Ge)

30 Luglio Tiglieto (Ge) INDOOR

31 Luglio Chiomonte (To) INDOOR

31 Agosto Varazze (Sv) INDOOR

18 Settembre Pozza di Fassa (Tn)

2 Ottobre Torrebelvicino (Vi)